Zielinski-Inter, retroscena con De Laurentiis: tentativo in extremis

Zielinski-Inter, retroscena con De Laurentiis: tentativo in extremis
logo_spaziointer_2026

Zielinski sempre più vicino all’Inter. De Laurentiis ha fatto di tutto per trattenerlo: il retroscena sul centrocampista del Napoli ha del clamoroso.

Salvo colpi di scena, uno dei prossimi acquisti estivi targati Inter sarà quello di Piotr Zielinski. Dopo otto stagioni e uno Scudetto vinto con la maglia del Napoli, il centrocampista polacco si appresta a lasciare l’ombra del Vesuvio per intraprendere una nuova avventura con indosso i colori nerazzurri. Sembra ormai solo questione di tempo per il trasferimento del calciatore ex Udinese all’Inter.

L’amministratore delegato del club lombardo, Beppe Marotta, si è mosso bene e in maniera celere per battere la concorrenza, sfruttando nel migliore dei modi lo stallo tra la società partenopea di Aurelio De Laurentiis e il centrocampista classe 1994 per il rinnovo. Nonostante l’amore manifestato sia in campo che fuori per Napoli e i tifosi partenopei, Piotr Zielinski ha deciso di mettere la parola fine al suo capitolo con la maglia azzurra. Il centrocampista polacco sarebbe ad un passo dall’Inter, prossima dal mettere nero su bianco l’accordo con il calciatore.

Piotr Zielinski è pronto a dire sì ufficialmente all’Inter, accettando la proposta nerazzurra. Offerta che stando ai rumors, sarebbe minore rispetto a quella presentata da De Laurentiis per il rinnovo. In queste ore, di fatto, è stato svelato un clamoroso retroscena su Piotr Zielinski e la mancata estensione del contratto con la società partenopea.

De Laurentiis ha fatto di tutto per trattenere Zielinski: il clamoroso retroscena

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, avrebbe fatto di tutto per cercare di tenersi stretto Piotr Zielinski. La società azzurra avrebbe offerto addirittura di più rispetto all’ingaggio che ha messo sul tavolo l’Inter per convincere il centrocampista polacco a sposare la causa nerazzurra. Nonostante le buone intenzioni, l’ultimo tentativo del club partenopeo è risultato vano.

Secondo quanto raccolto da ‘Il Corriere dello Sport’, il club partenopeo di Aurelio De Laurentiis avrebbe presentato al calciatore polacco una proposta di rinnovo annuale, sulla base di 5 milioni netti a stagione e una clausola rescissoria di 20 milioni di euro. Offerta che Piotr Zielinski avrebbe rispedito al mittente senza remore. I rapporti tra il centrocampista polacco e la società azzurra sono inaspriti da tempo e il mancato rinnovo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Piotr Zielinski ha voglia di cambiare aria. Secondo il quotidiano il ‘Corriere dello Sport’, il calciatore polacco diventerà presto un giocatore della società nerazzurra. Oggi o al massimo domani, il centrocampista del Napoli dovrebbe firmare fino al 2028, con un ingaggio da 4,5 milioni di euro a stagione. Nel contratto sarebbe stato inserito anche un bonus alla firma, oltre alla possibilità di gestire i diritti di immagine.

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.

Gestione cookie