Inter, salta il colpaccio a parametro zero: ha rifiutato

Brutte notizie per l’Inter per quanto riguarda un possibile obiettivo di mercato. L’eventuale colpo a parametro zero ha rifiutato.

La sessione di calciomercato invernale si è conclusa con l’Inter che ha messo a referto solo l’arrivo di Tajon Buchanan dal Club Brugge. Dire però che il belga sia l’unico colpo messo a segno dai Nerazzurri nel mese di gennaio è senza dubbio sbagliato, il club meneghino si è infatti portato molto avanti con il lavoro e in queste settimane ha di fatto già chiuso per due acquisti a parametro zero che arriveranno in estate: Mehdi Taremi dal Porto e Piotr Zielinski dal Napoli.

La dirigenza nerazzurra si conferma ancora una volta la regina dei colpi a parametri zero, che hanno in più occasioni svoltato il futuro del club, ed è per questo motivo che l’iraniano e il polacco potrebbero non essere gli unici acquisti a costo zero che verranno fatti in estate. La Beneamata ha infatti una lunga lista di possibili parametri zero e sul taccuino sembra esserci anche Adrien Rabiot, che a giugno andrà in scadenza con la Juventus e potrebbe non rinnovare.

Il centrocampista francese è senza dubbio uno dei giocatori più interessanti nel suo ruolo a livello europeo e l’opportunità di non pagare il suo cartellino fa certamente gola a molti club. L’Inter sembrerebbe quindi aver bussato alla porta dell’entourage dell’ex PSG, quantomeno per ricevere informazioni, ma la risposta del bianconero sarebbe stata abbastanza chiara.

L’Inter pensa a Rabiot in scadenza: il francese dice “no”

Secondo quanto riportato da Tuttosport, i Nerazzurri starebbero valutando altri nomi per il centrocampo, in quanto la permanenza di Barella potrebbe essere a rischio. Il sardo è infatti uno dei pezzi pregiati della squadra e in caso di sacrificio il suo nome potrebbe essere quello giusto per fare cassa. Per questo motivo Marotta e Ausilio non si vogliono fermare al solo Zielinski e sarebbero tentati dal colpo Rabiot, che però avrebbe rifiutato la destinazione.

Inter, salta il parametro zero
Adrien Rabiot e il “no” all’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Al momento il futuro del francese è un’incognita, ma se non dovesse arrivare il rinnovo di contratto, la sua volontà sembrerebbe essere quella di proseguire la sua avventura all’estero. Già nella scorsa estate era infatti stato insistente l’interesse del Manchester United, che potrebbe quindi riprovarci dal prossimo giugno. Nulla da fare quindi per l’Inter che domenica sera affronterà proprio Rabiot in quella che è a tutti gli effetti la sfida Scudetto.

Impostazioni privacy