Verso Inter-Juventus, idea a sorpresa per Inzaghi: succederà sabato

Manca sempre meno al Derby d’Italia, e dopo due giorni di riposo l’Inter ha ripreso gli allenamenti. In vista del match contro la Juventus, sabato potrebbe esserci una sorpresa.

Dopo il sorpasso sulla Juventus, i giocatori dell’Inter si sono riposati meritatamente per due giorni. Ma è giunto il tempo di pensare all’impegno di domenica sera, per allungare ancora sulla concorrente. E sognare un pò di più lo Scudetto.

Ad Appiano Gentile, quest’oggi, si è tenuta una normale seduta di allenamento. Sotto la supervisione attenta di Simone Inzaghi e colleghi si è allenata tutta la squadra nerazzurra, fatta eccezione per Juan Cuadrado, ancora fermo ai box.

I preparativi per l’importante match casalingo proseguono a gonfie vele, e così sarà anche nei prossimi giorni. L’obiettivo è quello di arrivare al Derby pronti il più possibile, senza sottovalutare gli avversari che, all’andata, hanno fatto una buona partita.

Per questo, il tecnico nerazzurro starebbe pensando ad una novità programmata per la giornata di sabato, alla vigilia del match. Ecco di cosa si tratta.

Inzaghi medita una novità in vista di Inter-Juventus

La pressione e l’emozione per Inter-Juventus non è mai troppa. Specialmente quest’anno, con le due squadre candidate ad aggiudicarsi lo Scudetto 2023/2024 a maggio. E con l’Inter con una partita disputata in meno, e un punto in più.

Verso Inter-Juventus, idea a sorpresa per Inzaghi: succederà sabato
Novità in casa Inter in vista del Derby d’Italia -(LaPresse)- SpazioInter.it

I Nerazzurri hanno dalla loro parte il miglior attacco e la miglior difesa di questo campionato, con i Bianconeri rispettivamente al quarto e al secondo posto. E per quanto riguarda i precedenti fra le due squadre, l’Inter mantiene il suo vantaggio sulla Juve per numero di partite vinte da quando c’è Inzaghi in panchina a scontrarsi con Allegri.

Numeri alla mano, il Biscione sembra essere destinato a domare la Zebra. Ma si sa: è il rettangolo di gioco il solo a poter dire la parola finale.

Nel frattempo, l’allenatore nerazzurro continua i suoi allenamenti al Suning Training Centre. Per la rifinitura di sabato, che è in programma di pomeriggio, Inzaghi avrebbe pensato di svolgerla direttamente a San Siro, dopo che verrà effettuata la rizollatura del prato.

Resta ancora un’idea, ma potrebbe concretizzarsi dando un messaggio forte. Quello di voler restare concentrati al massimo sulla sfida. I tifosi si aspettano tanto, soprattutto dopo la vittoria contro la Fiorentina. E i Nerazzurri non hanno di certo intenzione di deluderli. Nel cuore resta la volontà di cucire la seconda stella sul petto. Per farlo, è necessario vincere soprattutto partite come quella di domenica sera.

Impostazioni privacy