Il tecnico sorprende tutti: Inzaghi come i top al mondo

Le recenti dichiarazioni del tecnico ha lasciato più di qualcuno a bocca aperta. Simone Inzaghi messo accanto ai migliori al mondo.

Arrivato dopo l’addio di Antonio Conte, tra più di qualche polemica, Simone Inzaghi si è fin da subito dimostrato all’altezza e i risultati raggiunti in questi anni dall’Inter sono anche e forse soprattutto merito suo. Nelle due passate stagioni lo Scudetto non è arrivato, ma è innegabile che i Nerazzurri abbiano fatto un salto di qualità e i trofei messi in bacheca (seppur secondari secondo molti) e ovviamente la finale di Champions League dimostrano il grande lavoro svolto.

Il percorso europeo della Beneamata è andato oltre ogni previsione e ha senza dubbio reso la stagione dell’Inter, fino a quel momento abbastanza insufficiente, più che positiva. Il tecnico piacentino ha permesso alla squadra di raggiungere una maturità che si è poi vista in ogni finale disputata, conclusa sempre con la vittoria di un trofeo ad eccezione del match di Istanbul contro il Manchester City dove non si è comunque vista la netta differenza che invece ci si aspettava.

Il tecnico ex Lazio non ha nulla da invidiare ai migliori allenatori del mondo e anche i risultati iniziano a dargli ragione. Nelle ultime ore Lionel Scaloni, ct dell’Argentina che ha vinto Mondiale e Copa America, ha parlato di alcuni suoi colleghi e non sono mancate delle parole al miele anche per il tecnico nerazzurro.

 Scaloni stregato da Inzaghi: le parole

Il ct argentino è stato protagonista di una lunga intervista ai microfoni di Marca e tra i temi trattati c’è stato anche quello relativo ai suoi colleghi e a tutti quegli allenatori che sono per Scaloni una fonte di ispirazione. Il tecnico campione del mondo ha ovviamente citato i top mondiali e nella lunga lista non è mancato neanche Inzaghi:

Imparo da chi fa quello che vorrei fare in Nazionale. Mi piace Guardiola, mi piace De Zerbi, mi piace Spalletti e mi piace molto anche Inzaghi. Poi non posso dimenticare Ancelotti e anche Simeone.

Scaloni sorprende tutti su Inzaghi
Lionel Scaloni e le parole di stima per Inzaghi (LaPresse) – spaziointer.it

I nomi citati da Scaloni rappresentano senza dubbio i migliori allenatori al mondo e per Inzaghi far parte di questa lista è sicuramente un grande orgoglio. Il lavoro svolto però dal tecnico piacentino giustifica ogni riconoscimento e anche la stima dei suoi colleghi dimostra quanto Inzaghi abbia lavorato bene e quanto ormai non abbia più niente da invidiare a nessuno.

Impostazioni privacy