Calciomercato Inter, è fatta per la cessione: cifre e dettagli

Movimento in uscita per il calciomercato dell’Inter che prosegue il lavoro circa le cessioni. C’è l’ufficialità di cifre e dettagli

Pochi giorni mancano alla chiusura della sessione di calciomercato di gennaio. Dunque saranno ore movimentate per i club che dovranno accelerare per concludere le ultime trattative. Era logico aspettarsi un mercato frivolo, non ripieno di colpi straripanti per il nostro campionato, laddove solo in poche si sono mosse, soltanto per riparare in alcune situazioni di necessità.

Nel caso dell’Inter, l’unico acquisto è stato quello di Buchanan, per sopperire all’infortunio piuttosto longevo di Cuadrado. Nessun altro nome è stato aggiunto alla rosa di Simone Inzaghi. Anzi, la società in questi giorni ha lavorato per la cessione di un proprio centrocampista, che sin qui ha trovato poco spazio.

Calciomercato Inter: svelate le cifre della cessione

Stefano Sensi non è più stato quel giocatore brillante, che aveva illuminato San Siro alle prime apparizioni, a suon di giocate magiche. Il suo estro è stato spesso interrotto dalla fragilità del suo fisico, che l’ha più volte limitato. L’esperienza in prestito alla Samp o al Monza, non sono state sufficienti per far sì che il centrocampista riuscisse a ritrovarsi.

Sensi in uscita verso il Leicester
Sensi Lapresse Spaziointer 270124

Qualità che in questa stagione, il classe ’95 non è riuscito a mettere in mostra. Difatti soltanto una manciata di minuti sono stati sin qui totalizzati dall’ex giocatore del Sassuolo. Per tanto c’è stato il forte interesse del Leicester, che attualmente milita al primo posto della Championship, inseguendo con voglia, la Premier dopo la retrocessione dello scorso anno.

Le foxes hanno virato verso il centrocampista di Urbino, dopo che il Chelsea ha richiamato a Londra, Cesare Casadei, anch’egli, un ex della primavera nerazzurra. Circa tre i milioni di euro, investiti dall’ex club di Claudio Ranieri che compì il miracolo nel 2016. Sensi ritroverebbe, una guida italiana sulla panchina, Enzo Maresca, scattatosi da Pep Guardiola, per lanciarsi in una carriera in solitaria.

L’affare però si sbloccherà la prossima settimana, difatti data la carenza a centrocampo dell’Inter per il prossimo impegno contro la Fiorentina, Sensi partirà con la squadra per Firenze. Considerando le assenze di Barella e Çalhanoğlu, quella di domani potrebbe essere l’ultima ballata per il ventottenne in nerazzurro. Un occasione più unica che cara, in cui sicuramente ci sarà tanta voglia di salutarsi nel migliore dei modi. Un motivo in più dunque per far bene, casomai ce ne fosse bisogno, dato che di motivi per guadagnare i tre punti sono parecchi.

Impostazioni privacy