Gol, coppa e rinnovo per Lautaro: stabilita la data della firma!

Ultimi passi per il rinnovo del numero 10 dell’Inter: la firma nei prossimi giorni di Lautaro Martinez.

L’Inter si affretta a rinnovare il contratto de “El Toro” Lautaro Martinez, numero 10 nerazzurro che, attualmente in ottima forma fisica, sta regalando vittorie su vittorie a suon di gol alla squadra di Simone Inzaghi. Il club di Zhang non può dunque temporeggiare per la firma del rinnovo contrattuale di Lautaro, soprattutto in seguito all’ultima vittoria sancita proprio dal gol dell’attaccante argentino.

L’Inter si è aggiudicata la vittoria della Supercoppa Italiana proprio grazie alla rete messa a segno da Lautaro Martinez al 91′: quando tutto sembrava ormai fermo sullo 0-0 e si pensava già agli ipotetici calci di rigore, il Toro ha sbloccato il match all’ultimo respiro e ha strappato via la Supercoppa al Napoli di Walter Mazzarri, che ha disputato larga parte della gara in inferiorità numerica in seguito all’espulsione di Simeone.

Ed è proprio in seguito alla vittoria della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, che il club nerazzurro sembra essere giunto agli sgoccioli per annunciare il prolungamento di contratto dell’attaccante argentino.

Lautaro re dell’Inter: quando la firma del rinnovo

Il club di Zhang nei prossimi giorni presenterà il rinnovo contrattuale al numero 10 nerazzurro: all’Inter dal 2018, anno in cui venne acquistato dal Racing, Lautaro ha battuto record su record, l’ultimo proprio nella finale di Supercoppa, nella quale è giunto a quota 123 gol con la maglia nerazzurra, eguagliando un mito come Christian Vieri.

E’ entrato nel cuore dei tifosi nerazzurri e sembra che all’Inter con Simone Inzaghi abbia trovato il clima adatto per poter emergere e dimostrare tutto il proprio valore. Attualmente capocannoniere della Serie A, con 18 reti in 18 match giocati, Lautaro ha la stoffa di un vero capitano ed è imprescindibile per l’11 titolare di Simone Inzaghi. 37 gol messi a segno dal Toro nel 2023: numeri stratosferici per l’attaccante classe ’97, che con l’Inter sembra ormai aver iniziato una vera e propria storia d’amore.

Lautaro rinnovo
Rinnovo Lautaro: manca pochissimo alla firma (LaPresse – Spaziointer.it)

L’Inter è al lavoro per il rinnovo: secondo quanto riportato da Sky Sport, la firma del capitano nerazzurro potrebbe arrivare a breve, in particolare in una data ben precisa, ossia a margine del big match contro la diretta rivale per lo scudetto, la Juventus.

Il Derby d’Italia è in programma il 4 febbraio: il rinnovo contrattuale di Lautaro fino al 2028 potrebbe giungere prima o dopo l’attesissimo match che si disputerà allo stadio San Siro, dopo il pareggio dell’andata all’Allianz Stadium.

Col la firma del rinnovo, Lautaro diventerà il giocatore più pagato della rosa nerazzurra.

Impostazioni privacy