Supercoppa, si ferma un titolare? Inzaghi cambia formazione

Brutte notizie per Simone Inzaghi che rischia di perdere un titolare a poche ore dalla finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli.

Domani ci sarà in palio il primo trofeo stagionale e l’Inter sarà in campo per provare a portare a casa la coppa. Alle ore 20.00 ci sarà a Riyadh la finale di Supercoppa Italiana tra la Beneamata e il Napoli, entrambe uscite vincitrici per 3-0 dalle semifinali contro Lazio e Fiorentina. Soprattutto per i ragazzi di Simone Inzaghi sarà un vero e proprio appuntamento con la storia, con la possibilità di vincere il trofeo per la terza volta consecutiva e con lo stesso tecnico piacentino che potrebbe diventare il primo allenatore di sempre a vincere la coppa per ben cinque volte.

La prestazione contro la Lazio ha mostrato senza dubbio una delle migliori Inter in stagione ed è anche per questo motivo che i pronostici sono dalla parte dei Nerazzurri. Anche i partenopei sono però in ripresa rispetto alle scorse settimane ed abbassare la guardia potrebbe essere un errore madornale.

Inoltre nelle ultime ore sembra esserci un problema in più per Inzaghi che rischia di dover fare a meno di uno dei suoi uomini più importanti. Nell’allenamento odierno Alessandro Bastoni avrebbe avuto un piccolo fastidio e adesso la sua presenza per la finale di domani è in forte dubbio.

Affaticamento per Bastoni: out per la finale?

Alla vigilia dell’importante gara contro il Napoli, tutta l’Inter ha svolto un allenamento di gruppo a Riyadh. Secondo quanto riportato però dalla Gazzetta dello Sport il difensore ex Atalanta avrebbe avuto un affaticamento muscolare all’adduttore. Il classe ’99 avrebbe quindi svolto a parte la rifinitura rispetto ai suoi compagni e le sue condizioni saranno da valutare nelle prossime ore. Se il responso non dovesse essere positivo al suo posto sarebbe già pronto Stefan De Vrij, che giocherebbe centrale con Acerbi spostato sul centro-sinistra.

Supercoppa, si ferma un titolare?
Alessandro Bastoni, affaticamento all’adduttore e finale a rischio (LaPresse) – spaziointer.it

L’eventuale assenza di Bastoni sarebbe chiaramente un grosso problema per Inzaghi, ma al tempo stesso la profondità dell’organico nerazzurro ha più volte permesso al tecnico piacentino di superare nel migliore dei modi ogni difficoltà. La speranza di tutti è comunque quella di poter contare su Bastoni per potersi presentare nel migliore dei modi ad uno degli appuntamenti più importanti della stagione per i Nerazzurri. Anche il presidente Zhang lo sa bene e per questo proprio oggi avrebbe videochiamato tutta la squadra per mostrare la sua vicinanza.

Impostazioni privacy