Calciomercato, Taremi all’Inter? Vicina la parola fine

Sembra finalmente giunta al termine la telenovela legata a Mehdi Taremi e ad un suo possibile passaggio all’Inter

Nel calciomercato ci sono vere e proprie telenovele che durano intere sessioni e in alcuni casi anche di più. Per quanto riguarda l’Inter una delle telenovele di mercato che sta durando da mesi è senza dubbio quella relativa a Mehdi Taremi. L’attaccante del Porto è stato da tempo individuato come il profilo perfetto per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Simone Inzaghi, ma per vari motivi il suo arrivo è sempre sfumato (almeno per il momento).

La scorsa estate si è assistito ad uno dei tanti derby di mercato tutto milanese con al centro proprio l’iraniano, ma alla fine nessuna delle due squadre ha affondato il colpo decisivo per le richieste ritenute troppo alte. La Beneamata ha quindi virato su Marko Arnautovic e il Milan ha invece dovuto accontentarsi di Luka Jovic in prestito secco dalla Fiorentina nell’ultimo giorno di mercato.

Anche questa sessione il nome di Taremi è tornato a circolare in casa Inter, ma anche a causa della sua presenza in Coppa d’Asia si è deciso di puntare su Tojan Buchanan, che ha anche occupato l’ultimo slot a disposizione per i giocatori extracomunitari. In estate però il matrimonio dovrebbe finalmente avvenire, con il classe ’92 che sbarcherà con ogni probabilità a parametro zero nella Milano nerazzurra.

Taremi all’Inter a parametro zero: arriverà in estate

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, dopo essere slittato per ben due volte, il trasferimento di Taremi all’Inter dovrebbe concretizzarsi in estate a parametro zero. L’obiettivo della dirigenza è quello di chiudere quanto prima così da potersi poi concentrare su altri reparti. L’iraniano dovrebbe quindi andare ad occupare il vuoto che quasi certamente lascerà Alexis Sanchez, con il cileno che dovrebbe chiudere la sua seconda avventura in nerazzurro.

Taremi all'Inter? Vicina la parola fine
Mehdi Taremi, ad un passo il suo arrivo in estate (LaPresse) – spaziointer.it

Un’altra importante novità è inoltre quella relativa al passaporto. Proprio in estate infatti il centravanti del Porto otterrà il passaporto portoghese e diventerà quindi a tutti gli effetti comunitario, senza dubbio un’ulteriore fattore che avvicina notevolmente il suo arrivo alla corte di Inzaghi. Ancora una volta Beppe Marotta e tutta la dirigenza nerazzurra si confermano dei veri e propri fenomeni per quanto riguarda l’acquisto di giocatori a parametro zero e non va inoltre dimenticato che oltre a Taremi, anche Piotr Zielinski è praticamente ad un passo.

Impostazioni privacy