Inter-Juventus, l’ex non ha dubbi: bianconeri inferociti

La lotta Scudetto tra i nerazzurri di Inzaghi e i bianconeri di Allegri è più viva che mai e per i tifosi sarà un campionato molto sofferto

Quest’anno la Serie A è un campionato molto equilibrato e nonostante il cammino dell’Inter fino ad ora sia stato estremamente positivo con 51 punti raccolti dopo le prime venti giornate, i rivali della Juventus rimangono molto vicini. La settimana scorsa, dopo il successo sul Verona molto contestato per le polemiche relative al VAR, la Beneamata si è portata a casa il titolo di campione d’inverno che, seppur non abbia alcun valore reale, rappresenta un motivo di orgoglio e di speranza per la seconda metà di campionato.

La squadra allenata da Simone Inzaghi è per molti una delle favorite alla vittoria finale dello Scudetto perché ha una rosa molto forte e ricca di giocatori sia esperti che di qualità che possono permettere al tecnico piacentino di avere vasta possibilità di scelta al momento dello schieramento dell’undici iniziale. Questo parere sembra essere sempre più diffuso ogni giorno che passa e anche un ex centravanti della Juventus si è di recente aggiunto a questa scuola di pensiero.

Inter-Juve, Matri ne è certo

Alessandro Matri è da tempo uno degli ospiti fissi degli studi di DAZN e sull’emittente televisiva in streaming commenta spesso l’andamento delle squadre di Serie A fornendo le sue opinioni prima e dopo le varie partite di ogni turno. L’attaccante ex Juve e Cagliari è stato chiamato ad esprimersi in merito alla lotta Scudetto, un tema che anima sempre di più i dibattiti calcistici visto l’equilibrio che regna quest’anno.

Inter-Juventus, l’ex non ha dubbi: bianconeri inferociti
Matri si sbilancia tra Juventus ed Inter: il giudizio è inequivocabile (LaPresse – SpazioInter)

Il pensiero di Matri ha spiazzato i tifosi juventini che speravano di ricevere maggiori complimenti da un loro ex giocatore. Queste le sue recenti dichiarazioni: “Non vedo nella Juve tutti questi campioni. C’è entusiasmo, ma sono giocatori che non hanno esperienza. Quando le cose vanno bene, va tutto bene. Il livello dei giocatori con l’Inter è troppo differente per me”.

Il legittimo parere di Matri è quindi quello che vede l’Inter favorita sulla Juventus e che ricopre il ruolo di candidata numero uno a vincere lo Scudetto a fine stagione. Per i tifosi nerazzurri si tratterebbe di un trofeo molto importante perché sarebbe il ventesimo campionato vinto e che vorrebbe dire cucirsi la seconda stella sulla maglia.

Impostazioni privacy