Mkhitaryan: “Siamo un gruppo di campioni”, poi l’elogio a Calhanoglu

L’Inter vince 1-5 contro il Monza, le parole dei protagonisti dopo il triplice fischio di questo match della 20^ giornata.

Con un netto 1-5 l’Inter riesce a portare a casa i tre punti dalla trasferta di Monza e consolida quindi il suo primo posto in classifica con la Juventus che insegue sempre alle sue spalle. Per i nerazzurri si è trattata anche di una vittoria molto importante per fare morale in vista del complicato impegno in Arabia Saudita per la disputa della Supercoppa Italiana.

Mkhitaryan: “Un gruppo di campioni. Non sempre ho visto queste cose nelle squadre in cui ho giocato”

In seguito al triplice fischio di questo match del 20° turno, Henrikh Mkhitaryan è intervenuto ai microfoni di DAZN per fornire le sue impressioni su questa vittoria e sul momento dell’Inter. Queste le parole del centrocampista armeno dopo i tre punti ottenuti sul campo del Monza: “Io faccio il mio massimo, poi la scelta sta al mister perché abbiamo una rosa lunghissima e tutti sono pronti a giocare. Siamo tutti campioni, ci aiutiamo ognuno e facciamo sacrifici per la squadra. Vogliamo vincere trofei e per questo penso che siamo speciali”.

Sulla corsa Scudetto: “Io sto pensando partita per partita, andare troppo avanti non ha senso. Adesso giocheremo la semifinale di Supercoppa e vogliamo vincere per rifare lo stesso percorso dell’anno scorso. Dopo penseremo al campionato quando torneremo dall’Arabia e giocheremo le nostre partite”.

Mkhitaryan: "Siamo un gruppo di campioni", poi l'elogio a Calhanoglu
Le dichiarazioni dei protagonisti al termine della vittoria per 1-5 dell’Inter contro il Monza (LaPresse – SpazioInter)

Sulla forte mentalità dei giocatori dell’Inter: “Sappiamo che c’è la Juve che spinge dietro, siamo campioni nello spogliatoio perché si vede in ogni allenamento. Non ho visto questo in altre squadre in cui ho giocato e sono sicuro che siamo consapevoli di quello che stiamo facendo e degli obiettivi che vogliamo raggiungere”.

Su Calhanoglu: “Lui può dire cosa ha aggiunto alle sue qualità, io gioco per i miei compagni e sto lottando per loro. Faccio tutto per divertirmi e ci divertiamo tutti, ogni partita vogliamo vincere e per noi è un motivo per andare avanti”.

Impostazioni privacy