Addio Inter, ora è ufficiale: la cessione fa discutere

L’attaccante lascia l’Inter a titolo definitivo ma ci sono alcuni dubbi in merito a questo affare emersi appena dopo la sua ufficialità.

In casa Inter in questi giorni c’è grande attenzione per quanto riguarda sia i temi legati al campo che per i discorsi sul calciomercato. I nerazzurri sono infatti chiamati a far fronte sia alle partite con un calendario molto fitto di impegni che vede i ragazzi allenati da Simone Inzaghi pronti alla sfida di questa sera contro il Monza in trasferta e poi è già fissata la partenza per l’Arabia Saudita per la disputa delle semifinali di Supercoppa Italiana.

Al contempo però la società di viale della Liberazione è vuole farsi trovare pronta anche in sede di mercato perché se ci fossero le condizioni per migliorare la rosa, non verrà fatta sfuggire questa chance. Ci sono poi anche alcuni elementi scontenti tra tutti i tesserati dell’Inter e per tal motivo è giusto che il club tenti di piazzarli altrove se lo valuterà necessario. Proprio in queste ore, un giovane attaccante nerazzurro ha lasciato l’Inter per accasarsi in un formazione rivale e questo ha lasciato un po’ perplessi.

La Roma annuncia l’acquisto di Kevin Zefi: l’attaccante classe 2005 lascia l’Inter

Nella giornata di oggi la Roma ha annunciato in maniera ufficiale sul proprio sito che Kevin Zefi è un nuovo calciatore giallorosso. L’attaccante classe 2005 lascia così l’Inter a soli sei mesi dalla fine del contratto (che sarebbe appunto scaduto il prossimo 30 giungo) per accasarsi alla società della Capitale.

Addio Inter, ora è ufficiale: la cessione fa discutere
La cessione del giovane attaccante nerazzurro ad una rivale come la Roma fa discutere i tifosi interisti (LaPresse – SpazioInter)

Questa operazione ha lasciato un po’ di amaro in bocca tra i tifosi della Beneamata con alcuni che sui social hanno iniziato a chiedersi il motivo di questa operazione. Zefi infatti, pur non essendo una primissima scelta per la formazione Under 18 nerazzurra, era un buon attaccante che era stato in grado di realizzare tre reti in cinque presenze in questa prima metà di campionato.

La società avrà legittimamente optato per la cessione anticipata in virtù di un minimo guadagno per evitare di perdere in estate a parametro zero il cartellino di un buon talento. Resta però un po’ di preoccupazione per il passaggio proprio alla Roma che nel campionato Under 18 si trova a sole due lunghezze dall’Inter in lotta entrambe per i vertici della graduatoria. Dopo tredici giornate disputate i nerazzurri sono al comando con 29 punti (a pari con l’Empoli) mentre i capitolini seguono a quota 27.

Impostazioni privacy