Fenomenale Lautaro Martinez: il dato fa sognare l’Inter

L’incredibile statistica su Lautaro Martinez fa impazzire i tifosi interisti, l’argentino si siede sul trono d’Europa

Vigilia del match per l’Inter, impegnata domani sera contro il Monza. La formazione guidata da Simone Inzaghi è chiamata alla conquista dei tre punti per proseguire il sogno Scudetto, sarà importante disputare un’ottima gara contro gli insidiosi cugini lombardi. L’anticipo delle ore 20:45, in caso di vittoria interista, permetterebbe l’allungo di classifica di cinque punti almeno fino a martedì – giorno in cui scenderà in campo la Juventus contro il Sassuolo – sui bianconeri che inseguono a grande ritmo.

Il girone di andata si è concluso nel migliore dei modi per i meneghini che hanno chiuso a quota 48 punti, numeri stratosferici per il Biscione che sogna la conquista della seconda stella. A certificare l’impeccabile cammino disputato sino ad ora dallo scacchiere di Inzaghi, sono gli entusiasmanti dati sulle reti messe a segno e incassate: l’Inter comanda la classifica in entrambi i casi, grazie alle 44 marcature e ai soli nove gol subiti. Gioia enorme per la piazza di fede interista che sogna ad occhi aperti, arrivare al ventesimo campionato vinto permetterebbe anche di superare gli eterni rivali del Milan – attualmente al pari dei nerazzurri a quota diciannove Scudetti.

Lautaro Martinez da impazzire: numeri fenomenali per il capitano argentino

L’esaltante percorso dell’Inter dimostrato fino a questo momento è stato permesso da un ottimo lavoro di gestione portato a termine da Beppe Marotta, abile a sopperire alle numerose partenze in estate e a scovare campioni poco conosciuti – oltre che a un magnifico controllo dei rinnovi di contratto. L’amministratore delegato, fuori dal campo, è stato uno degli uomini più decisivi dei meneghini; in mezzo al campo, invece, l’uomo chiave è stato senza alcun dubbio Lautaro Martinez. Il capitano interista ha trascinato i suoi compagni in quasi ogni partita, sia a suon di gol che con le abilità carismatiche. Proprio sul ‘toro‘ di Bahia Blanca arrivano dei dati sensazionali.

Il dato incredibile su Lautaro
La statistica su Lautaro fa gioire i tifosi, SpazioInter (LA PRESSE)

Infatti, come riportato da Opta, il bomber sudamericano è attualmente il giocatore con la differenza positiva più consistente – 6,33 – tra expected goals e gol realizzati nelle cinque principali competizioni europee 2023/2024. Ma non è finita qui poiché, da quando il campionato di Serie A è a venti squadre, Lautaro Martinez è il secondo giocatore dell’Inter capace di mettere a segno più di 15 reti in un girone di andata. Prima di lui ci è riuscito un altro centravanti argentino, vale a dire Mauro Icardi.

Impostazioni privacy