Calciomercato Inter, incontro e firma: tutto fatto, l’assist decisivo per Marotta

È tutto definito, l’Inter si prepara a chiudere l’operazione per un nuovo attaccante. Affondo decisivo di Marotta.

Non solo al presente, l’amministratore delegato della società nerazzurra continua ad avere lo sguardo rivolto sopratutto al futuro. L’Inter muove dei passi decisi e ben studiati in vista dell’estate, con l’intento di regalare a mister Simone Inzaghi un nuovo innesto di spessore. Beppe Marotta sta lavorando per portare in maglia nerazzurra un elemento di grande esperienza. Con Alexis Sanchez e Marko Arnautovic che continuano a non convivere, il club di Milano si è visto costretto a muovere dei passi significativi nella sua ricerca per un nuovo bomber.

Gli occhi della società nerazzurra si sarebbero posati da tempo su un centravanti di grande esperienza e con un’importante caratura in ambito europeo: si tratta di Mehdi Taremi. I dirigenti dell’Inter sono sulle tracce del centravanti iraniano da tempo, e l’interesse manifestato più volte nei confronti dell’attaccante del Porto non ha fatto altro che alimentare ancor più le voci di una possibile imminente chiusura dell’operazione. La società nerazzurra del presidente Steven Zhang starebbe cercando di accelerare i tempi per garantirsi le prestazioni dell’esperto centravanti.

L’Inter accelera i tempi per Taremi: affare in chiusura

Che Mehdi Taremi sia diventato uno dei nomi più chiacchierati in casa Inter è ormai risaputo. La società nerazzurra continua a pensare in maniera insistente al centravanti iraniano per dare quel quid in più al proprio reparto avanzato in vista della prossima stagione.

Passi in avanti dell'Inter per Taremi
Inter in pressing per Taremi: Marotta affonda il colpo – (LaPresse) SpazioInter.it

L’Inter, infatti, starebbe muovendo dei passi significati per assicurarsi Mehdi Taremi a parametro zero. L’attaccante iraniano, in scadenza al termine della stagione, ha già fatto sapere di non essere intenzionato a prolungare il suo sodalizio con la squadra portoghese.

Mehdi Taremi sarebbe alla ricerca di una nuova avventura, e l’Inter potrebbe essere la giusta destinazione per il centravanti classe 1992. La volontà dell’amministratore delegato nerazzurro, Beppe Marotta, sembra essere più che chiara. L’Inter vuole Mehdi Taremi nel roster che sarà composto per la prossima stagione.

Di recente, sarebbero arrivate delle improntati novità in casa Inter, che spingono Mehdi Taremi sempre più verso la maglia nerazzurra. L’attaccante iraniano, seguito la scorsa estate anche dal Milan, sarebbe destinato a diventare un calciatore comunitario grazie ai cinque anni trascorsi in Portogallo. Quindi, la punta iraniana non andrebbe ad occupare la casella relativa agli extracomunitari. Un fattore non di poco conto, che avrebbe spinto Marotta e Ausilio ad accelerare i tempi.

Non a caso, la dirigenza nerazzurra avrebbe incontrato un intermediario di fiducia Mehdi Taremi presso la sede del club in Viale della Liberazione. Marotta e Ausilio avrebbe ribadito ancora una volta la volontà di chiudere l’operazione il più in fretta possibile. Le parti sembrano essere sulla stessa cresta dell’onda, con la trattativa che presto potrebbe avere un risvolto positivo per la piazza nerazzurra.

Impostazioni privacy