Calhanoglu, Dimarco e Lautaro: tutte le novità dopo l’allenamento odierno

Il punto sulla situazione in casa Inter in vista dei prossimi impegni in campionato

L’Inter si affaccia al 2024 con un’ultima gara del 2023 da archiviare. Il pareggio rimediato dai nerazzurri in trasferta a Genova contro il Grifone ha infatti segnato una brusca battuta d’arresto per i ragazzi di Simone Inzaghi che adesso vedono la Juventus a soli due punti di distanza in classifica, dopo la vittoria conquistata dai bianconeri in casa contro la Roma.

Tocca ripartire e ricominciare dalla scia positiva di vittorie che aveva contraddistinto l’Inter prima dell’ultima gara del 2023. E’ ora di rimboccarsi le maniche e di affrontare il nuovo anno cercando di evitare passi falsi e di tenersi stretto il primo posto in classifica: la prima gara del 2024 per i nerazzurri li vede impegnati sabato 6 gennaio 2024 in casa contro l’Hellas Verona.

In vista della gara contro l’Hellas Verona i nerazzurri incominciano ad allenarsi, ma il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi deve tener conto delle diverse indisponibilità sperando in qualche recupero.

Inter, testa al Verona: la situazione degli infortunati

Buone notizie in casa Inter sul fronte infortuni. Come riportato da Gianluca Di Marzio sul suo profilo social X, infatti, Simone Inzaghi potrà fare affidamento su una colonna portante della sua squadra. Torna in gruppo infatti Hakan Calhanoglu.

Nulla di grave per il centrocampista turco che, dopo essere tornato a casa per un leggero stato febbrile in una delle precedenti sedute di allenamento, oggi si è nuovamente allenato ad Appiano Gentile assieme ai propri compagni. Calhanoglu sarà dunque a disposizione di mister Inzaghi per la sfida casalinga contro l’Hellas Verona, notizia non di poco conto vista l’importanza fondamentale che riveste il giocatore nella zona di centrocampo nerazzurra.

Calhanoglu (LaPresse) spaziointer
Buone notizie per Inzaghi: Calhanoglu di nuovo in gruppo (LaPresse) – spaziointer.it

Discorso diverso e ancora in bilico invece per Federico Dimarco e Lautaro Martinez: secondo quanto riportato da Di Marzio, i due giocatori non sono ancora tornati in gruppo e hanno svolto del lavoro a parte.

Dimarco è ancora out per un risentimento muscolare all’adduttore della coscia sinistra e ancora oggi ha svolto del lavoro differenziato, ma le sue condizioni non preoccupano e presto dovrebbe ritornare a disposizione. Stessa situazione per Lautaro Martinez, infortunatosi contro il Bologna in Coppa Italia per uno stiramento muscolare.

L’Inter spera nel recupero di due giocatori fondamentali come Lautaro e Dimarco in vista del match contro il Verona, confidando nella possibilità di avere anche questi ultimi due a disposizione assieme a Calhanoglu.

Impostazioni privacy