Inter, Marotta ribalta il mercato: due cessioni a gennaio

L’Inter pensa alla doppia cessione per il mercato di gennaio. L’amministratore delegato, Beppe Marotta, è al lavoro.

Non solo in entrata, la società nerazzurra sarebbe decisa ad operare anche sul mercato in uscita. Oltre ad avere un occhio sui possibili rinforzi che potrebbero arrivare nel mese di gennaio, la società nerazzurra del presidente Steven Zhang si starebbe muovendo per liberarsi anche dei cosiddetti esuberi che sono presenti in rosa.

Più di un calciatore nerazzurro sarebbe finito ai margini delle gerarchie tecnico tattiche di mister Simone Inzaghi. Per questo, il club di Milano starebbe lavorando per mettere a segno più una cessione nel mercato di gennaio.

L’amministratore delegato del club nerazzurro, Beppe Marotta, starebbe iniziando a muoversi per cercare di piazzare più di qualche esubero dell’attuale rosa allenata da mister Simone Inzaghi.

La prossima sessione di mercato, servirà all’Inter non solo per puntellare ulteriormente l’organico dell’allenatore piacentino, ma anche per liberarsi degli elementi che non fanno più parte del progetto tecnico. Tra i calciatori sull’uscio della porta di casa Inter, ce ne sarebbero due un particolare.

Marotta lavora per la doppia cessione

Nel corso della finestra di mercato di gennaio, l’Inter sembra essere pronta a compiere alcuni movimenti significativi anche sul fronte delle cessioni. L’amministratore delegato nerazzurro, Beppe Marotta, starebbe attivamente lavorando su un possibile doppio addio.

Secondo fonti vicine al club nerazzurro, Stefano Sensi e Lucien Agoumè potrebbero presto fare le valigie e salutare l’Inter nella prossima sessione di mercato. Nonostante le loro promettenti qualità, i due calciatori in questione non sono riusciti a trovare spazio nelle gerarchie della squadra sotto la guida di Simone Inzaghi durante questa prima parte di stagione.

Marotta pronto alla doppia cessione
Doppia cessione in vista per l’Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

Questa situazione ha portato Beppe Marotta a intraprendere azioni per facilitare la partenza dei due giocatori, al fine di garantire loro maggiore minutaggio altrove. Nicolò Schira, giornalista di nota esperienza nel campo del calciomercato, ha svelato che l’amministratore delegato del club nerazzurro sarebbe attivamente coinvolto nelle trattative per la cessione di Sensi e Agoumè. Questo suggerisce un impegno concreto da parte del dirigente nel trovare soluzioni che siano benefiche sia per i giocatori che per l’Inter stessa.

Stefano Sensi, centrocampista italiano di grande talento, è stato vittima di vari infortuni che ne hanno limitato la sua continuità in campo, mentre Lucien Agoumè, promettente centrocampista francese, non è riuscito a guadagnarsi un ruolo da protagonista nella rosa capeggiata da mister Simone Inzaghi.

Le destinazioni dei due giocatori rimangono ancora incerte, ma si vocifera che diverse squadre di Serie A e non solo, siano interessate a garantirsi le loro prestazioni. L’Inter sembra orientata a liberare spazio nella rosa, così da permettere l’arrivo di nuovi rinforzi nel mese di gennaio. La prossima finestra di mercato  si avvicina e con essa la possibilità che Sensi e Agoumè possano dire addio all’Inter.

Impostazioni privacy