Inter, si ferma un altro big dopo Lautaro: Inzaghi nei guai

Altra tegola in casa nerazzurra: dopo lo stop dell’attaccante argentino, un altro big nerazzurro si ferma.

Non è un periodo facile in casa Inter. Dopo l’eliminazione in Coppa Italia contro il Bologna e l’infortunio di Lautaro Martinez si ferma un altro big della rosa. In questi minuti il club ha diramato mediante un comunicato ufficiale lo stop del terzino sinistro Federico Dimarco, perno in questo inizio di stagione del club nerazzurro.

Non un bel periodo quello nerazzurro dal punto di vista degli infortuni: il tecnico Simone Inzaghi sta cercando di rimediare a queste numerose assenze grazie ai vari giocatori in rosa e alle diverse modalità con cui questi possono essere schierati, ma la perdita di giocatori importanti non è mai semplice da coprire, sopratutto se questi si chiamano Lautaro Martinez e Federico Dimarco. L’attaccante argentino e l’esterno italiano si aggiungono alla lista degli indisponibili, ovvero Denzel Dumfries e Alexis Sanchez, con quest’ultimo che proverà in tutti i modi a recuperare per la sfida di Lecce.

Per la sfida contro i salentini, rientrerà invece Benjamin Pavard, che sarà quasi sicuramente schierato dal primo minuto, dopo che Bisseck ha giocato contro il Bologna, con una buona personalità.

Inter-Lecce, out Dimarco: le condizioni dell’esterno nerazzurro

Uomo fondamentale nell’undici di Inzaghi non solo per gli assist ma anche per i gol, Federico Dimarco è stato costretto a dare forfait per la sfida contro il Lecce: i nerazzurri, infatti, scenderanno in campo domani sera alle ore 18:00 a San Siro contro i salentini, ma lo faranno senza avere a disposizione l’esterno nerazzurro.

Dimarco out per il Lecce
Dimarco LaPresse spaziointer.it

Dopo aver eseguito gli esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, è arrivata la nota ufficiale del club: Dimarco ha subito un risentimento muscolare all’adduttore della coscia sinistra. Le sue condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni, ma è chiaro che per la partita contro il Lecce non ci sarà.

Una brutta tegola per il tecnico nerazzurro che, dopo aver perso l’attaccante argentino durante la sfida di Coppa Italia, ora si vede costretto a rinunciare anche del proprio esterno sinistro; Dimarco verrà rivalutato nei prossimi giorni in vista della sfida contro il Genoa: ad oggi non è chiaro se potrà prendere parte alla trasferta o meno.

Intanto, Simone Inzaghi per la sfida contro il Lecce dovrà schierare Carlos Augusto: il terzino brasiliano, che ha trovato il suo primo gol proprio contro il Bologna, dopo i 120 minuti di Coppa è costretto a fare gli straordinari e tornare in campo dal primo minuto.

Impostazioni privacy