Infortunio Lautaro: 2023 già finito? Tifosi col fiato sospeso

L’Inter dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia deve fare i conti anche con un piccolo problema fisico occorso a Lautaro Martinez. Le ultime sulle condizioni fisiche del calciatore argentino

L’Inter dopo un inizio di stagione praticamente perfetto, tra primo posto in campionato e qualificazione agli ottavi di Champions League praticamente mai in discussione, è incappata in una serata storta che gli è costata la Coppa Italia. Una brutta sconfitta quella contro il Bologna, con gli uomini di Simone Inzaghi che una volta passati in vantaggio non sono riusciti a gestire la partita per poi essere puniti da due super giocate dell’uomo del momento: Joshua Zirkzee.

L’attaccante del Bologna ha fatto letteralmente impazzire i difensori nerazzurri dopo il suo ingresso in campo e i felsinei si sono confermati un po’ la bestia nera dell’Inter. Anche in campionato non era finita benissimo, con i ragazzi di Inzaghi in vantaggio per 2-0 e poi rimontati fino al pareggio dai rossoblù.
Insomma, quello di martedì è stato un piccolo passo falso da archiviare subito. Domani alle 18 arriva il Lecce a San Siro, per una sfida che l’Inter non può permettersi di sbagliare. I tre punti sono quasi un obbligo per i nerazzurri, che però – molto probabilmente – dovranno fare a meno di Lautaro Martinez. Tutti gli aggiornamenti sulle condizioni dell’attaccante argentino e le contromosse di Simone Inzaghi.

Inter-Lecce, Lautaro sì o Lautaro no? Le ultime

L’Inter domani alle 18 scenderà in campo a San Siro per il match contro il Lecce. Dopo la sconfitta contro il Bologna in Coppa Italia, i nerazzurri devono rialzare la testa e riprendere a vincere sin da subito. Per farlo sarà fondamentale scendere in campo con la giusta convinzione e determinazione: di fronte ci saranno i salentini, che nel corso di questa stagione hanno già messo in mostra una organizzazione invidiabile e hanno dimostrato di saper impensierire anche avversari extra lusso (vedi il pareggio contro il Milan).

Lautaro, le condizioni prima di Inter-Lecce
Le condizioni di Lautaro (LaPresse – Spaziointer.it)

Inoltre, l’Inter potrebbe dover fare a meno di Lautaro Martinez. L’attaccante argentino durante il match contro il Bologna si è lievemente infortunato: sembra nulla di che, Simone Inzaghi ha parlato di semplice affaticamento nella zona dell’adduttore, ma gli esami chiariranno tutti i dubbi.
Difficile, in ogni caso, la presenza dal primo minuto nel match di domani. Al suo posto dovrebbe esserci Arnautovic: l’attaccante austriaco ha iniziato male la stagione e contro il Lecce potrebbe essere l’occasione giusta per “redimersi”. Tra i disponibili dovrebbe tornare anche Alexis Sanchez, che però con ogni probabilità partirà dalla panchina.

Impostazioni privacy