Flop Champions, arriva la sentenza: Inter nei guai

Per moltissimi addetti ai lavori l’Inter è la squadra più forte in Italia ma negli ottavi di Champions League non troverà vita facile.

Quando siamo arrivati a pochi giorni dal Natale, l’Inter è prima in classifica in Serie A e mira a chiudere il girone d’andata in testa per laurearsi “Campione d’inverno”.

Per moltissimi addetti ai lavori tra ex calciatori, allenatori ed opinionisti vari quella nerazzurra è la rosa più forte del campionato e quella che, salvo colpi di scena o problemi imprevisti, diventerà la prossima squadra a vincere lo Scudetto.

Per i tifosi della Beneamata questo sarebbe un traguardo importantissimo perché significherebbe vincere il ventesimo Scudetto che vale la seconda stella e lo farebbe proprio prima degli storici rivali del Milan, anch’essi per ora a quota 19 trionfi nazionali.

Il tecnico interista Simone Inzaghi sa bene quanto questo possibile successo sia fondamentale per tutto l’ambiente nerazzurro che ha celebrato tre anni fa l’ultimo Scudetto con Antonio Conte in panchina.

Parolo non ha dubbi: “Inter favorita per lo Scudetto ma se esce agli ottavi di Champions…”

Fino a questo momento della stagione l’unica delusione per i tifosi dell’Inter è stato il secondo posto nel girone di Champions League che è stato certificato dal pareggio per 0-0 ottenuto martedì sera a San Siro nello scontro diretto contro la Real Sociedad. I nerazzurri non sono riusciti a vincere e a prendersi la testa del girone a discapito degli spagnoli e questo significa avere un sorteggio più complicato, almeno sulla carta, per gli ottavi di finale della coppa continentale.

Negli studi DAZN ha parlato di questa situazione relativa all’Inter anche Marco Parolo, ex centrocampista tra le altre di Parma e Lazio, che proprio con la casacca biancoceleste è stato allenato da Inzaghi. Il pensiero dell’ex calciatore della Nazionale azzurra in merito alle proiezioni per la Beneamata è il seguente: “Se esce agli ottavi, non c’è alcuna possibilità che l’Inter perda lo Scudetto”.

Flop Champions, arriva la sentenza: Inter nei guai
Il commento dell’ex calciatore allenato da Inzaghi sul passaggio del turno in Champions e sullo Scudetto per l’Inter (LaPresse – SpazioInter)

Parolo è convinto che l’Inter sia la favorita per la vittoria finale del campionato ma che un’eventuale uscita agli ottavi le spianerebbe la strada verso questo obiettivo. Per i tifosi nerazzurri però ovviamente non sarebbe uno scenario piacevole perché dopo la finale raggiunta la scorsa stagione, uscire agli ottavi di Champions sarebbe senza dubbio un passo indietro e che non può soddisfare appieno la tifoseria di una squadra che ha dimostrato negli ultimi anni il suo valore contro i più grandi club europei.

Impostazioni privacy