Inter, Zhang torna a parlare: annuncio in diretta sul mercato

Steven Zhang, presidente dell’Inter, ha annunciato in diretta quali sono le idee per il calciomercato ed il futuro dei nerazzurri.

L’Inter ha una chance importante contro la Lazio. Dopo il pareggio della Juventus a Marassi contro il Genoa, la società del Biscione può tentare di allungare il proprio vantaggio in vetta alla classifica. È chiaro che non sarà facile battere i biancocelesti all’Olimpico, ma i nerazzurri hanno tutte le carte in regola per farlo. Nonostante la squadra di Sarri abbia messo in difficoltà negli ultimi anni quella di Inzaghi, è chiaro che per l’Inter l’occasione è troppo ghiotta per non essere sfruttata. Anche perché poi la Juventus avrà un’altra sfida complicata, quella contro la Roma, prima di gennaio.

Ed è proprio gennaio la deadline della prima parte di stagione in cui cercare di allungare il più possibile sulle inseguitrici. In primo luogo perché poi inizierà nuovamente il percorso europeo dell’Inter con gli ottavi di Champions League, poi per una questione di mercato. Infatti Steven Zhang, patron nerazzurro, ha parlato indirettamente di calciomercato nel suo messaggio durante la cena di Natale. L’incastro nelle parole di Zhang nasce dall’ammissione che l’Inter cerca in primo luogo stabilità finanziaria e per ottenerla servono risultati importanti. Risultati come la seconda stella ed un buon cammino europeo, che possono foraggiare le casse del Biscione.

Inter, Zhang sul futuro

Il presidente dell’Inter, Steven Zhang, ha fatto chiarezza su quali siano gli obiettivi sportivi e non dei nerazzurri in questa stagione tramite il messaggio di Natale. In particolare Zhang ha detto: “Questa sera ripensiamo alle grandi emozioni che abbiamo vissuto insieme nel 2023”. Il riferimento è chiaramente rivolto a Coppa Italia, Supercoppa e finale di Champions League.

Zhang ha poi continuato: “In questa stagione l’obiettiva era chiaro a tutti, ossia lottare per il sogno di mettere la seconda stella. Per raggiungere i nostri obiettivi futuri è necessario mantenere la stabilità finanziaria del club e proseguire con il percorso di rinnovamento delle strutture”.

mercato Inter
Inter, Zhang sugli obiettivi (LaPresse) – SpazioInter

Ed è proprio il fattore stabilità a rendere importante l’analisi su mercato e cammino in stagione. Infatti le parole di Zhang vanno a spegnere l’entusiasmo sul possibile mercato di gennaio, che non si presterà a nessun tipo di spese folli. Anzi se l’Inter riuscisse ad allungare sulle inseguitrici al termine del girone d’andata è probabile che gli innesti invernali saranno pari a zero.

Per questo motivo è fondamentale che i nerazzurri di Inzaghi riescano a fare il massimo bottino in queste ultime uscite del 2023, permettendo così alla società di guardare già alla prossima stagione. Per lo meno dal punto di vista economico e finanziario.

Impostazioni privacy