Inter, Lautaro a un passo dalla storia: il dato

Lautaro Martinez con il gol segnato ieri sera all’Udinese si avvia verso la storia del club; il dato parla chiaro.

La vittoria di ieri sera dell’Inter, ai danni dell’Udinese, è stata una vittoria lunga e larga per i ragazzi di Simone Inzaghi. È stata portata a casa la 12esima vittoria del campionato e Lautaro Martinez ha segnato il suo 14esimo gol, capocannoniere indiscusso. Ora l’Inter si coccola il suo assoluto leader ed ora è anche vicino alla storia nerazzurra; il dato parla chiaro sui gol messi a segno.

Lautaro sempre più incisivo, può rompere un record

Tra gli attaccanti più forti al mondo ora l’argentino è vicino a due mostri sacri della storia dell’Inter.

inter, lautaro martinez vicino al record
Lautaro Martinez vicino alla storia dell’Inter – Lapresse – Spaziointer.it

El Toro reincarna lo spirito interista in tutto e per tutto. Il giusto leader che serviva ai nerazzurri ma soprattutto il giusto bomber.

Indatti con il gol realizzato ieri sera all’Udinese, del 4-0 definitivo e suo 14esimo gol stagionale, ha raggiunto Diego Milito e Bobo Vieri in una speciale classifica. Difatti ora l’argentino ha ben 28 gol all’attivo nell’anno solare 2023 così come Bobo Vieri, raggiunto nel 2001, e Milito, nel 2012, entrambi con 28 gol.

L’Inter, prima della fine del 2023, avrà ancora tre partite da disputare in Serie A contro Lazio (T), Lecce (C) e Genoa (T), dunque è chiaro che Lautaro possa ampiamente superare i 28 gol entrando così nella storia nerazzurra.

Impostazioni privacy