Juve contro Inter, caos immediato: “Il finimondo”

Nel corso di Inter Udinese ecco un episodio che ha fatto rivoltare il popolo juventino e non solo: sui social subito i fan si sono scatenati

Questa giornata di Serie A porta tanti colpi di scena con sé. La Juve che sconfigge il Napoli e compie il sorpasso sull’Inter – momentaneo – il Milan che cade a Bergamo in una partita al cardiopalma e l’Inter, infine, che rifila il poker all’Udinese schiacciandola e operando il controsorpasso a discapito dei bianconeri. Difatti ormai la vetta sembra essere contesa dalle due big di Milano e Torino dato che il Milan e il Napoli si trovano rispettivamente a -9 e -14 dalla capolista; un abisso.

Però Inter-Udinese ha portato con sé anche alcune polemiche accese. Polemiche scaturite in occasione del rigore concesso a favore dell’Inter nella prima frazione di gioco che ha regalato ai nerazzurri subito il vantaggio sui friulani dell’1-0. Sui social subito si sono scatenati gli appassionati contestando e analizzando l’azione che ha portato alla convalida del rigore in favore dell’Inter.

Inter Udinese, rigore sì o rigore no?

In una vittoria che poi si è rilevata larga e schiacciante tiene comunque banco il dibattito sul fallo subito da Lautaro Martinez in area di rigore.

inter udinese, la polemica sul rigore
Inter, il rigore discutibile concesso da Di Bello – Lapresse – Spaziointer.it

L’Inter vince in lungo e in largo contro i friulani. Una partita che poco prima del fischio d’inizio poteva apparire ostica per i nerazzurri, ma subito si è capito quale fosse l’andazzo in campo. Un poker rifilato all’Udinese che riporta al primo posto gli interisti.

Tuttavia il primo gol, arrivato dal dischetto, ha portato discrete critiche nei confronti della terna arbitrale designata. Il fischietto era quello di Di Bello, con al VAR Mazzoleni, quando al minuto 35′ viene concesso un rigore, discutibile, in favore dell’Inter. Di Bello difatti ha lasciato correre ma è stato richiamato successivamente dalla sala VAR e Mazzoleni per ricontrollare il contatto Perez-Lautaro, giudicato poi falloso.

Subito scatenata l’ira sui social, su X particolarmente, dove soprattutto i tifosi della Juventus hanno espresso la loro critica alla decisione dell’arbitro.

Dunque un evento che ha scatenato i tifosi portando ad aspre critiche verso le scelte della squadra arbitrale e non solo. Anche Tuttosport parla di ‘rigorino’ nel titolo dell’articolo dedicato alla partita. L’Inter intanto con i gol di Calhanoglu, concretizzando il rigore, Dimarco, Lautaro e Thuram si guadagnano ancora una volta la vetta mostrando di essere la squadra più in forma del campionato nonchè quella candidata alla vittoria dello scudetto alla fine dei giochi.

Impostazioni privacy