“C’è contatto ma…”: Inter-Udinese, polemiche arbitrali a San Siro

L’Inter passa in vantaggio nel corso del primo tempo contro l’Udinese grazie ad un rigore trasformato da Hakan Calhanoglu.

Il match contro l’Udinese, valido per il 15^ turno di Serie A, nel primo terzo di gara si stava complicando per l’Inter che non riusciva a sfondare le linee molto compatte della formazione friulana. A San Siro però superata da poco la mezz’ora di gioco si è accesa una scintilla che ha permesso ai ragazzi di Simone Inzaghi di passare in vantaggio.

Per la Beneamata questa partita contro la squadra allenata da Gabriele Cioffi rappresenta uno di quegli incontri da non sbagliare a nessun costo perché la Juventus sta correndo in maniera forsennata e venerdì sera ha vinto 1-0 contro il Napoli sorpassando momentaneamente proprio l’Inter aggiudicandosi la vetta della classifica.

Lautaro trattenuto da Nehuen Perez in area: il VAR richiama Di Bello che assegna il rigore

Al 34′ del primo tempo di Inter-Udinese. l’esterno nerazzurro Federico Dimarco parte in contropiede e serve un bel pallone in mezzo all’area verso Lautaro Martinez. Il centravanti argentino dell’Inter però non arriva sul pallone e viene vistosamente trattenuto da Nehuen Perez che vedendosi il numero 10 interista passargli davanti si è trovato costretto a tirarlo a terra.

In un primo momento l’arbitro Marco Di Bello non aveva concesso il rigore giudicando il contatto troppo lieve. Prima che riprendesse il gioco però dalla sala VAR è stato richiamato il direttore di gara designato per questo incontro che rivedendo le immagini ha assegnato il tiro dagli undici metri.

"C'è contatto ma...": Inter-Udinese, polemiche arbitrali a San Siro
Marelli parla del rigore che ha portato al gol iniziale dell’Inter (LaPresse – SpazioInter)

Su DAZN è intervenuto l’ex arbitro Luca Marelli che in un primo momento ha affermato che non ci fossero gli estremi per l’On Field Review in quanto la trattenuta fosse troppo leggera. Dopo aver rivisto il replay lo stesso Marelli ha però cambiato idea e ha detto che è stato corretto concedere questo penalty trasformato poi da Hakan Calhanoglu per l’1-0 dell’Inter contro l’Udinese.

Sono subito scattate grandi proteste da parte dei giocatori e dei tifosi nerazzurri quando l’arbitro Di Bello non sembrava intenzionato ad assegnare il rigore. Per fortuna la tecnologia ha aiutato l’Inter che con questo rigore è riuscita a sbloccare la sfida contro l’Udinese. Il tecnico interista Simone Inzaghi è stato uno dei più attivi nelle proteste e dopo aver esultato per il rigore ha chiesto anche il giallo per Perez. L’arbitro non era di questo avviso e ha ammonito l’allenatore ex Lazio come da regolamento.

Impostazioni privacy