Inter, lo juventino impazzisce per Bastoni: giudizio eccellente

Parole eccellenti per il difensore nerazzurro Alessandro Bastoni da parte di uno juventino. Di seguito sono riportate le dichiarazioni.

L’Inter ha iniziato molto bene questa prima parte sia in campionato essendo al primo posto con trentacinque punti, sia in Champions League a pari punti con la Real Sociedad al primo posto con la qualificazione per gli ottavi già in tasca, aspettando l’ultima partita per sapere di chi sarà il primo posto.

Ottime prestazioni in campo per i nerazzurri, sia per l’attacco ma soprattutto anche per quanto riguarda la difesa. Importante perché è vero che i campionati si vincono con i gol segnati, ma anche con una solida difesa. Infatti, la squadra di Inzaghi ha subito solamente sette gol in campionato, avendo così la miglior difesa della Serie A, nonostante abbia avuto alcuni infortuni.

In queste ultime partite, infatti, l’Inter ha dovuto fare a meno di Alessandro Bastoni a causa di un infortunio al polpaccio rimediato nel ritiro degli azzurri. Il giovane difensore italiano ha smaltito già da qualche giorno l’infortunio dopo uno stop di quasi tre settimane e un programma differenziato e sarà nuovamente arruolabile per la prossima partita dell’Inter di sabato contro l’Udinese.

In questo inizio di stagione  Bastoni ha preso parte a tredici partite dei nerazzurri totalizzando più di mille minuti in campo. Giocatore ormai ritenuto fondamentale per la squadra di Inzaghi e per il futuro della nazionale italiana con prestazioni di alto livello tanto che lunedì sera era presente al Gran Gala del Calcio in quanto è stato premiato e inserito nella formazione dei top11 della Serie A Maschile dell’anno 2022/2023.

Le parole di Giorgio Chiellini su Bastoni e la preferita per lo scudetto

Giorgio Chiellini, ex difensore e capitano bianconero e della nazionale italiana, ha rilasciato un’intervista al The Athletic parlando delle sue opzioni per il futuro e anche della nazionale italiana.

Le parole di Chiellini su Alessandro Bastoni
Alessandro Bastoni (LaPresse)- spaziointer.it

Tra i vari nomi citati dall’ex capitano della Juventus, è presente anche quello del difensore interista Alessandro Bastoni. Su di lui afferma:

“È molto diverso da me, ma ha un potenziale enorme. Tecnicamente potrei paragonarlo a Bonucci. Un po’ diverso, ma ci assomiglia. Potrebbe essere tra i primi cinque difensori al mondo“.

Chiellini continua parlando anche della nazionale e della sua preferita per la vittoria dello scudetto in serie A:

 “Sulla Nazionale mi auguro che Verratti possa rientrare nel giro: il centrocampo dell’Italia è molto forte. Ci manca un 9 probabilmente, ma Immobile è un buon attaccante e ne stanno arrivando altri di livello. Comunque è iniziato un nuovo ciclo: con Spalletti vedo un futuro luminoso. Sulla Serie A, invece, l’Inter è la favorita per lo scudetto“.

Impostazioni privacy