Napoli-Inter, ancora polemiche: attacco pesante in diretta

Le polemiche sulla partita non terminano, l’attacco però stavolta è stato fatto in diretta nazionale senza usare mezze misure o mezzi termini.

Napoli-Inter continua a stare sulla bocca di tutti, la sfida del Maradona ha creato polemiche in campo, sui social e nei salotti sportivi televisivi. Sotto la lente d’ingrandimento i vari episodi arbitrali che hanno deciso la sfida di domenica sera. L’accusa è contro i nerazzurri per un “arbitraggio considerato a favore” nel corso di tutti i novanta minuti che per alcuni addetti ai lavori è stato fondamentale per la vittoria della squadra di Simone Inzaghi nel complicato posticipo di settimana scorsa. Le critiche dunque continuano a distanza di giorni e sono state fatte da molteplici addetti ai lavori che non si sono risparmiati contro l’arbitro Massa d’Imperia.

L’accusa è per due dei tre gol segnati dai nerazzurri. Sul primo è nell’occhio del ciclone la strattonata di Lautaro Martinez su Lobotka a centrocampo nell’azione del gol, non ravvisata dal VAR. L’altro episodio è un rigore non concesso per un contatto tra Acerbi e Osimhen. L’arbitro ha ritenuto di non andare al VAR e invece lasciar correre. Eloquente il post partita con Mazzarri che non si è presentato alle interviste post gara per il tanto nervosismo creato durante la partita.

Iacobelli si scatena contro Massa

Intervistato da TMW Radio, Xavier Jacobelli è tornato sulla partita di domenica sera in vena pienamente polemica. Nell’occhio del ciclone Massa, complice secondo il giornalista di un arbitraggio a favore dell’Inter. L’attacco è durissimo e il giornalista include anche la situazione di classifica, spiegando che Juventus e Napoli adesso sono chiamate agli straordinari per recuperare la squadra di Simone Inzaghi. Non citato il Milan, che secondo il giornalista è fuori dai giochi e che la lotta per lo Scudetto sarà solo per tre squadre:

Napoli-Inter ancora nell'occhio del ciclone, L'attacco è grosso
Napoli-Inter ancora nell’occhio del ciclone, L’attacco da parte del giornalista è grosso (ANSA Spaziointer.it)

“Il Napoli arriva da una sconfitta pesante contro l’Inter ma devo dire che Massa è stato scandaloso. Il weekend degli arbitri è stato pessimo, la prova del collega d’Imperia è stata disastrosa. Gli azzurri e la Juventus hanno assoluto bisogno di vincere per rientrare nella lotta Scudetto con l’Inter adesso, non è facile”, ha concluso cosi il giornalista.

Impostazioni privacy