Tre club di Premier League pronti a fare follie: Inter in allarme

La stagione dell’Inter sta dimostrando la qualità della rosa a disposizione di Simone Inzaghi: dalla Premier League arrivano pericoli seri.

La squadra nerazzurra ha avuto un avvio di stagione spettacolare e vuole continuare su questi ritmi per arrivare all’obiettivo più importante dell’annata: vincere lo Scudetto. Per Simone Inzaghi sarebbe il primo in carriera e coinciderebbe con una pagina di storia fondamentale per i nerazzurri, ovvero la seconda stella sullo stemma, per il raggiungimento del ventesimo Scudetto della storia.

L’Inter ha una rosa già molto forte e capace di poter gestire al meglio anche i momenti più complessi della stagione, ma per il futuro non è da escludere qualche cessione eccellente.

Calciomercato Inter, Calhaoglu piace ai club di Premier League

Il nome di Hakan Calhanoglu è diventato fondamentale per l’Inter. Nella passata stagione ha vissuto il passaggio definitivo da mezzala a play basso e probabilmente ha trovato il ruolo perfetto per esprimere al meglio tutte le sue qualità. Si sta rivelando decisivo in questa stagione e l’Inter la scorsa estate ha saputo blindarlo a dispetto di tutte le voci di mercato che lo avrebbero voluto lontano dai nerazzurri.

Il futuro di Calhanoglu sembra dover essere a tinte nerazzurre per molti anni ancora ma non sono da escludere sorprese. Il denaro che può arrivare a ricoprire d’oro il club e il calciatore è sempre un pericolo nel calcio moderno e per questo c’è un po’ di apprensione tra i tifosi.

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu piace a tre club di Premier League (LaPresse) Spaziointer.it 05122023

Secondo quanto riferisce fichajes.net l’Inter deve fare molta attenzione ai movimenti che possono arrivare dalla Premier League. Il calcio inglese è sempre molto focalizzato sul calcio italiano e calciatori come Hakan Calhanoglu sono sempre nel mirino delle big.

Ci sono ben tre squadre inglesi interessate al centrocampista turco dell’Inter ma con ogni probabilità solo una tra queste potrebbe realmente essere un pericolo: il Liveprool. La squadra di Jurgen Klopp può offrire garanzie di gioco e anche di palcoscenici importanti e per questo potrebbe impensierire l’Inter. Poi ci sono anche Chelsea e West Ham pronte a fare offerte ma i due club londinesi, ad oggi, sembrano molto distanti dalle volontà del calciatore turco e dall’appeal dell’Inter.

Per la dirigenza nerazzurra Calhanoglu è incedibile ma se in estate dovessero arrivare offerte da almeno 50 milioni di euro e un ricco contratto per il turco ci si siederà ad un tavolo insieme per capire il da farsi. La scelta – della permanenza o di un possibile addio – sarebbe totalmente condivisa tra le parti, che hanno un rapporto idilliaco.

Impostazioni privacy