L’Arabia chiama ancora: a gennaio saluta l’Inter

Brutte notizie per i Nerazzurri, il giocatore potrebbe salutare già nelle prossime settimane. Le sirene arabe preoccupano i tifosi.

Difficilmente la prossima sessione di mercato vedrà l’Inter protagonista. I Nerazzurri hanno un organico già abbastanza completo e al momento è difficile ipotizzare chi altro possa arrivare. Lo stesso Beppe Marotta ha sottolineato più volte come a gennaio il club farà poco o nulla e i risultati che i ragazzi di Simone Inzaghi confermano come per ora non ci siano grosse modifiche da fare per inseguire lo Scudetto e avanzare quanto più possibile in Champions League.

Tutto però cambierebbe se ci dovessero essere delle cessioni. Il mercato ha, infatti, più volte ricordato come non si possa mai stare tranquilli e che quindi bisogna sempre stare sul chi va la per essere pronti a trovare delle alternative. Nelle ultime ore si starebbe aprendo uno scenario che potrebbe senza dubbio cambiare le carte in tavole e stravolgere i piani della dirigenza.

Prossimamente potrebbero infatti farsi sempre più assordanti le sirene arabe per Alexis Sanchez. Il cileno ha molte richieste dell’Arabia Saudita e come abbiamo visto soprattutto nell’ultima sessione di calciomercato davanti a contratti faraonici e davvero difficile dire di no. La società nerazzurra ha però più volte dimostrato di saper affrontare nel migliore dei modi queste problematiche e sarebbe quindi pronta ad intervenire sul mercato per trovare un sostituto dell’ex Udinese.

Sanchez in Arabia? L’Inter ha già trovato il sostituto

Secondo quanto riportato da calciomercato.com il Nino Meravilla starebbe valutando le offerte e un suo possibile addio già a gennaio non sarebbe assolutamente da escludere. Le ultime dichiarazioni del cileno, che sembra essersi già reintegrato al meglio in squadra, non fanno sicuramente pensare ad un trasferimento e la fame di vittorie che lo ha sempre contraddistinto potrebbe avere la meglio, portando ad una sua permanenza almeno fino a fine anno.

Sirene arabe per l'Inter
Alexis Sanchez, nel mirino dell’Arabia Saudita (LaPresse) – spaziointer.it

Come detto però l’Inter non si vuole far trovare impreparata e ha quindi già individuato l’eventuale sostituto. Si tratta di Mehdi Taremi del Porto, con il quale è quasi stata trovata l’intesa per il suo arrivo a parametro zero a giugno. Ovviamente però in caso di addio di Sanchez, la Beneamata affonderebbe il colpo già nella prossime sessione di mercato e con un’offerta simbolica porterebbe l’iraniano nella Milano nerazzurra con qualche mese d’anticipo. Al momento però l’Inter conta su Sanchez e una sua cessione a gennaio sarebbe senza dubbio un clamoroso colpo di scena non previsto.

Impostazioni privacy