“Inter-Juve? Spero di no”: l’ex Napoli lancia una frecciata durissima

Pungenti parole dell’ex giocatore dei partenopei non gradite dai tifosi nerazzurri, evidente il riferimento al cammino dell’Inter.

La stagione dell’Inter prosegue in maniera ottima, primo posto in classifica in campionato e qualificazione agli ottavi di Champions League conquistata con largo anticipo. La squadra di Simone Inzaghi, in seguito ad iniziali difficoltà, viaggia a grandi ritmi, a suon di prestazioni convincenti che dimostrano l’immenso valore della rosa meneghina. Buona parte del merito va sicuramente attribuita al tecnico piacentino, impeccabile fino ad ora nelle scelte e nella gestione tecnica degli uomini a disposizione. I tifosi sognano il ventesimo Scudetto, le premesse per ottenere la seconda stella sono incoraggianti.

Inevitabilmente, bisognerà proseguire sulla stessa scia e non peccare di superbia poiché alle spalle dei lombardi si fa sempre più minacciosa la presenza della Juventus. I bianconeri, attualmente a meno due lunghezze dall’Inter, godono del vantaggio di non disputare competizioni europee, aspetto che consente di preparare al meglio le gare di campionato e di fare affidamento su giocatori sempre freschi. Il recente Derby d’Italia andato in scena ha sottolineato la presenza di un forte equilibrio che intercorre tra le due squadre che, molto probabilmente, si daranno battaglia fino alla fine del campionato. La cura dei minimi dettagli farà la differenza.

Inter, senti Roberto Sosa: “Spero che non sia una lotta a due per lo Scudetto”

L’Inter è da anni una delle candidate alla vittoria finale del titolo nazionale, complice l’elevato tasso qualitativo della rosa e l’impressionante serietà della dirigenza. Nell’attuale campionato, i presupposti per il trionfo sembrano essere ancor più consistenti soprattutto a causa dell’inaspettato calo dei Campioni d’Italia in carica e del Milan, in netta difficoltà. L’unica squadra capace di tenere il passo dei meneghini sembra essere la Vecchia Signora, pertanto la lotta Scudetto rischia di limitarsi a sole due squadre già a partire dal mese di dicembre. Proprio sul tema si è espresso Roberto Sosa, ai microfoni di Dazn, durante il post partita del match di ieri sera. Di seguito quanto dichiarato:

Sosa
Le parole del Pampa Sosa sulla lotta Scudetto fanno infuriare i tifosi nerazzurri, SpazioInter.it (Instagram @robertososapampa9)

“Per il bene del calcio italiano, spero vivamente che la corsa Scudetto non si limiti unicamente a Inter e Juventus. Mi auguro che il Milan possa riprendersi presto, così come il Napoli che venerdì dovrà giocare uno scontro diretto”, ha detto l’ex attaccante del Napoli di De Laurentiis. Le parole dell’argentino hanno suscitato la rabbia di alcuni sostenitori meneghini che non hanno gradito il riferimento esplicito al cammino del Biscione.

Impostazioni privacy