Dimarco, sfottò a Mazzarri? Gesto virale, spunta il vero significato

L’Inter espugna Napoli. Le reti di Calhanoglu, Barella e Thuram fanno esplodere la gioia nerazzurra. Durante i festeggiamenti non è passato inosservato un gesto di Dimarc.

Un’Inter da sballo sbanca il “Maradona” e si riprende la vetta della classifica. Partita eccellente della squadra di Inzaghi. Nel primo tempo i nerazzurri prendono le misure, giocando e soffrendo a momenti alterni. La bordata di Calhanoglu spiana però la strada. E nel secondo tempo le reti di Barella Thuram arrotondano un risultato secco. Questa gara segnerà una svolta. I partenopei, con ogni probabilità, dovranno appoggiare lo scettro accanto al trono dei campioni d’Italia. Troppa distanza tra le prime della classe e Mazzarri.

Eppure il tecnico toscano aveva impostato bene la gara, come già attuato nelle prime due apparizioni contro Atalanta Real Madrid. La prima frazione è stata giocata su buoni livelli, ma l’1-0 ha stravolto i piani. Nel post partita la dirigenza azzurra ha però recriminato su più di un episodio arbitrale. Nel frattempo si era già scatenata la gioia nerazzurra negli spogliatoi. L’euforia è stata testimoniata con uno scatto pubblicato da molti componenti dell’organico di Inzaghi sui propri canali social. Nell’istantanea non è passato inosservato il gesto di Federico Dimarco.

Inter, scatta la festa negli spogliatoio: ma il gesto di Dimarco fa discutere

Il terzino, durante la foto, sembra mimare l’orologio, toccandosi il polso sinistro con l’indice della mano destra. Ciò riconduce ad una posa di Walter Mazzarri diventata celeberrima negli ultimi anni, specialmente sul web. In passato l’allenatore attuava la stessa posizione per reclamare perdite di tempo o recuperi corposi. Non sono mancate le polemiche sul comportamento di Dimarco, specialmente dai tifosi partenopei. In molti pensavano infatti ad uno sfottò rivolto al tecnico che per una stagione e mezzo ha guidato l’Inter. 

Sfottò Dimarco a Mazzarri: la verità
La posa di Dimarco dedicata a Mkhitaryan (LaPresse) – spaziointer.it

Il riferimento del laterale azzurro non sembra riguardare Mazzarri. Si tratterebbe infatti di alcune dinamiche scherzose presenti nello spogliatoio nerazzurro. Il destinatario della foto dovrebbe invece essere Henrikh Mkhitaryan, nell’immagine alla destra di Dimarco. Anche il centrocampista armeno ha pubblicato lo stesso post, inserendo la seguente didascalia: “Ti avevo detto che publicherò una foto con te Federico Dimarco”. Il numero 32 ha subito replicato: “Grazie Michele sei veramente fantasmagorico“. La polemica sarebbe quindi subito rientrata, in quanto il gesto riguarda il rapporto tra compagni di squadra. Un legame che va a meraviglia anche fuori dal campo. E ciò viene proiettato in campo, dove l’Inter dà spettacolo.

Impostazioni privacy