Marotta prima di Giuntoli: colpo a zero ‘grazie’ a Samardzic

I Nerazzurri sono pronti a bruciare la concorrenza per il prossimo acquisto a zero. Il centrocampista dell’Udinese può essere un fattore

L’Inter continua a pianificare il proprio futuro e lo fa guardandosi intorno per provare a fiutare qualche colpo interessante. Con Beppe Marotta in dirigenza, sbagliare acquisti a parametro zero è davvero molto complicato ed è per questo che il club continua a puntare su giocatori che possano arrivare a Milano senza dover spendere neanche un euro per il loro cartellino. Anche la prossima estate potrebbe essere ricca di colpi a zero per i Nerazzurri e non mancano i nomi.

Anche se apparentemente il reparto più completo può sembrare il centrocampo, non va dimenticato che molti giocatori partiranno (su tutti Stefano Sensi e Davy Klaassen, che difficilmente verrà riscattato) e anche l’età che avanza di Henry Mkhitaryan non può di certo essere dimenticata. La dirigenza sta infatti seguendo molti profili e tra quelli più osservati, oltre alla sorpresa della Serie A Andrea Colpani, c’è anche Piotr Zielinski del Napoli, che proprio questa sera affronterà i ragazzi di Simone Inzaghi al Maradona.

Il polacco andrà in scadenza il prossimo giugno e al momento il rinnovo con i Partenopei sembra molto lontano. La Beneamata potrebbe quindi approfittare della situazione, inserendosi per provare ad aggiungere all’organico di Simone Inzaghi uno dei centrocampisti più interessanti del campionato italiano. Intanto un assist potrebbe arrivare dalla vecchia conoscenza nerazzurra Lazar Samardzic, seguito dal Napoli e che potrebbe agevolare l’addio di Zielinski.

Zielinski all’Inter, Samardzic può aiutare

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’attuale centrocampista dell’Udinese è finito nel mirino dei campioni d’Italia e il suo arrivo all’ombra del Vesuvio chiaramente aprirebbe la strada al contemporaneo arrivo di Zielinski in nerazzurro. L’Inter può essere molto convincente e al momento l’offerta nerazzurra è ben superiore a quella proposta dal Napoli per rinnovare il suo contratto.

Marotta prima di Giuntoli: colpo a zero
Piotr Zielinski, possibile colpo a zero per la prossima estate (ANSA) – spaziointer.it

Al tempo stesso però i vicecampioni d’Europa non sono gli unici sulle orme del classe ’94 e proprio su questo fronte potrebbe aprirsi un’altra sfida a distanza con la Juventus. Anche i Bianconeri, che al momento sono i rivali diretti dei Nerazzurri nella corsa Scudetto, sono fortemente interessati al centrocampista azzurro e nei prossimi mesi i due club, oltre che sul campo, potrebbero darsi battaglia per le prestazioni del polacco, giocatore che senza dubbio aggiungerebbe un alto tasso di qualità in ogni squadra.

Impostazioni privacy