L’incontro è già avvenuto: scambio a sorpresa per l’Inter

I nerazzurri si sarebbero incontrati con la dirigenza di un club di Serie A per uno scambio che farebbe felici entrambe le società

Dopo il pareggio d’oro portato via da Torino, l’Inter si prepara alla sfida di Champions League contro il Benfica di Schmidt senza la pressione di dover vincere a tutti i costi, dal momento che la squadra di Simone Inzaghi ha già in tasca la qualificazione alla fase successiva.

I nerazzurri possono permettersi il lusso di fare ampio turnover, con Davide Frattesi e Kristian Asllani che potrebbero far rifiatare rispettivamente Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu. Gli uomini mercato dell’Inter non smettono comunque di monitorare le occasioni che possono presentarsi in qualunque momento, con Marotta e Ausilio che potrebbero aprire un tavolo con una società di Serie A.

Stiamo parlando del Cagliari allenato da Claudio Ranieri, con il club rossoblù che vanta ottimi rapporti con l’Inter, come dimostrano le operazioni Barella e Pio Oristanio. Proprio quest’ultimo potrebbe rappresentare la chiave di volta per l’Inter per arrivare a un giocatore fondamentale nello scacchiere di Ranieri.

Lo scambio Oristanio-Nandez è fattibile?

Secondo quanto riportato da Centrotrentuno.com, le due società starebbero pensando a un clamoroso scambio che porterebbe nelle casse della società nerazzurra una plusvalenza importante.

Mercato Inter, il centrocampista arriva dalla Serie A?
Inter, Ausilio punta allo scambio? Le ultime (ANSA)- Spaziointer.it

Da una parte abbiamo Gaetano Pio Oristanio, attaccante di proprietà dell’Inter che sta mostrando qualità interessanti con la maglia dei sardi, mentre dall’altra abbiamo Nahitan Nandez, centrocampista uruguaiano che negli anni scorsi è sempre stato in orbita nerazzurra quando si parlava di mercato.

L’acquisto a titolo definito di Oristanio comporterebbe da parte del Cagliari non solo una contropartita tecnica ma anche un esborso importante che darebbe respiro alle sempre affannate casse dell’Inter, la quale potrebbe avere accesso al cartellino di un giocatore in scadenza di contratto con un trascorso importante in una nazionale prestigiosa come quella dell’Uruguay.

Il Cagliari potrebbe chiedere un piccolo conguaglio per non perdere totalmente il giocatore a zero, ma tra le due società le trattative sono ben avviate e lo scambio di cartellini tra Gaetano Pio Oristanio e Nahitan Nandez potrebbe essere l’ennesimo capolavoro di mercato della coppia di dirigenti Marotta e Ausilio, che regalerebbero a Inzaghi un altro giocatore di livello assoluto per competere ai verticiin Serie A.

Vedremo nelle prossime settimane se la trattativa andrà in porto, con l’Inter che deve pensare ai tanti scontri diretti che arriveranno da qui a Natale.

Impostazioni privacy