Inter, Marotta accelera in queste ore: colpo a zero, ci siamo!

L’Inter si appresta ad affrontare il Benfica domani sera, ma nel frattempo butta un occhio al mercato. Marotta è sempre sul pezzo.

Per l’Inter quella che è iniziata domenica con il match allo Stadium contro la Juve è una settimana a dir poco importante. I nerazzurri in sette giorni hanno in programma tre impegni decisivi. O quasi: oltre al già citato derby d’Italia, la sfida contro il Benfica di domani sera in Champions League e l’altro big match di campionato contro il Napoli.
Serve, quindi, massima concentrazione. In particolare c’è da pensare alla prossima partita, che vedrà i nerazzurri affrontare il Benfica in trasferta.

I lusitani non sono più la squadra dello scorso anno, ma la qualità c’è e le sorprese possono sempre comparire da dietro l’angolo. Per questo i ragazzi di Inzaghi dovranno approcciare al match nel migliore dei modi, anche perché c’è in palio il primo posto nel girone. Con Benfica e Salisburgo ormai fuori dai giochi per quanto riguarda il discorso qualificazione, i nerazzurri nelle ultime due partite si giocano il primato con la Real Sociedad che attualmente si trova in testa al girone con gli stessi punti.

Nel frattempo, sottolineata l’importanza che in questo momento riveste tutto ciò che accade in campo, l’Inter pensa anche al mercato. Beppe Marotta, insieme ad Ausilio, continua a monitorare la situazione. Possibile colpo a parametro zero.

Mercato Inter, Marotta tenta il colpo a zero: chiusura più vicina

L’Inter questa sera affronta il Benfica, ma nel frattempo pensa anche a quelle che sono le faccende extra campo. Una delle più importanti tra queste riguarda sempre il calciomercato, che il duo composto da Marotta e Ausilio ha dimostrato di saper condurre nel migliore dei modi negli ultimi anni. L’obiettivo, come sottolineato più volte dai vertici dirigenziali, è quello di provare a sfruttare ogni volta le migliori occasioni a disposizione sul mercato.

Inter su Tiago Djalo, chiusura più vicina
Inter-Tiago Djalo, Marotta ci prova a zero (LaPresse – Spaziointer.it)

Ed è proprio tra le opportunità che rientra il possibile acquisto di Tiago Djalò, calciatore portoghese attualmente in forza al Lille. L’Inter segue da tempo questo profilo, e secondo Tuttosport a breve potrebbero esserci delle novità importanti in tal senso. Secondo il quotidiano torinese, il giovane difensore – classe 2000 – potrebbe arrivare all’Inter a parametro zero visto il contratto in scadenza a giugno 2023.
Il pericolo più grande per quanto riguarda i nerazzurri, è rappresentato dal fatto che il Lille – per provare a monetizzare la cessione – possa accettare qualche offerta a gennaio.

Impostazioni privacy