Episodio Darmian-Chiesa, arriva la sentenza di Rocchi: “Nessun dubbio”

Continua a creare diverse discussioni contrastanti l’episodio avvenuto nel corso di Juventus-Inter. Il designatore arbitrale Rocchi è sicuro. 

Durante l’ultimo episodio di Open VAR su DAZN, l’attenzione si è concentrata sul controverso contatto avvenuto tra Chiesa e Darmian durante la partita Juventus-Inter. L’episodio, avvenuto al 33° minuto del primo tempo, ha sollevato dubbi riguardo alla decisione arbitrale di non fischiare il fallo, da cui è nata successivamente la rete del pareggio della formazione nerazzurra.

Rocchi non ha dubbi

Rocchi, ha fornito un’analisi dettagliata, sottolineando la regolarità dell’intervento di Darmian nei confronti di Chiesa. Il designatore arbitrale ha espresso chiaramente che, secondo la tipologia di linea d’intervento seguita dall’arbitro Guida in gara, il contatto è stato regolare. 

Questo per me non è sicuramente un fallo, soprattutto per la tipologia di linea d’intervento che aveva posto l’arbitro Guida in questa gara, peraltro assolutamente corretta”, ha dichiarato Rocchi durante la trasmissione.

Rocchi non ha dubbi sul contatto Darmian-Chiesa
Rocchi non ha dubbi sul contatto Darmian-Chiesa – (LaPresse) SpazioInter.it

L’ex arbitro ha elogiato la gestione dell’incontro da parte di Guida, sottolineando l’ottima direzione di gara nell’affrontare un match di tale importanza e tensione, come Juventus-Inter. “Lui ha fatto un ottima gara, perché sappiamo tutti che tipo di partita è Juventus-Inter. Io ho avuto il piacere di farla diverse volte ed è una partita molto complessa”, ha affermato Rocchi.

Le riflessioni espresse da Rocchi durante l’analisi di Open VAR forniscono un’ulteriore prospettiva sulla decisione arbitrale, sollevando punti cruciali riguardo alla valutazione degli episodi controversi. Il designatore arbitrale si è mostrato sicuro in merito all’episodio Darmian-Chiesa, dando un’analisi ben dettagliata della dinamica di cui si continua a discutere con fervore, sopratutto sui social media.

Impostazioni privacy