Juventus-Inter, la sentenza netta di Lucescu: “Vinceranno lo Scudetto”

L’ex allenatore nerazzurro senza peli sulla lingua, le sue parole fanno discutere i tifosi sulla sfida Scudetto tra Juve e Inter

Il conto alla rovescia per l’inizio della gara tra Juventus e Inter è quasi agli sgoccioli, tra poco più di ventiquattro ore andrà in scena l’attesissimo Derby d’Italia: storica rivalità e primo posto in palio, ci sono tutti i presupposti per assistere ad una gara spettacolare. Il posticipo di domani potrà offrire importanti indicazioni sulla possibile vincitrice del campionato, le due compagini sembrano essere le più accreditate a raccogliere l’eredità del Napoli.

Simone Inzaghi è chiamato a risolvere gli ultimissimi nodi di formazione, legati in particolar modo alla presenza di Barella che si gioca il posto in mezzo al campo con Frattesi. Il Biscione dovrà fare i conti con le pesanti assenze, nel reparto difensivo, di Pavard e Bastoni che costringono il tecnico piacentino a chiamare in causa De Vrij come riferimento centrale e Darmian da braccetto di destra – oltre al solito Acerbi che si sposterà sulla sinistra.

Nonostante l’emergenza, lo spessore della rosa interista resta davvero elevato e il merito va attribuito a Beppe Marotta, ex di turno, che ha costruito un gruppo di livello.

Inoltre, c’è un altro aspetto che gioca a favore dei bianconeri: i giocatori dell’Inter hanno disputato il doppio dei minuti rispetto agli uomini di Allegri, l’assenza di impegni europei aiuta a risparmiare numerose energie.

Lucescu sicuro: “L’Inter vincerà lo Scudetto”

L’incontro tra Juventus e Inter vedrà contrapporsi le difese meno battute del campionato: i meneghini guidano la speciale classifica con sole sei reti incassate, a seguire vi è la Juve con sette. Tuttavia, sui gol realizzati intercorre una grande differenza tra le due squadre poiché lo scacchiere di Inzaghi è riuscito a mettere a segno ventinove centri, dieci in più dei rivali. I numeri da urlo dei lombardi dimostrano che la Milano nerazzurra si candida prepotentemente ad alzare il ventesimo Scudetto; sul tema si è espresso anche l’ex tecnico dell’Inter, Mircea Lucescu.

Inter squadra
Le parole di Lucescu, SpazioInter (ANSA)

Di seguito quanto dichiarato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport:

“L’Inter vincerà il campionato. La Juventus è in ripresa dopo un periodo buio e ha il vantaggio di non disputare le Coppe ma guardate quanto è importante l’esperienza fatta in Europa da Inzaghi e dai suoi. I bianconeri giocano più con l’anima che con la qualità, Allegri ha fatto un gran lavoro ma alla lunga non credo che terrà il ritmo dell’Inter”.

La sentenza di Lucescu ha infiammato l’ambiente interista che cercherà di diventare un fattore per la vittoria finale.

Impostazioni privacy