Ritorno di Icardi, ora non ci sono dubbi: “Molto strano”

Alcuni rumors danno come possibile un ritorno di Icardi all’Inter. Tuttavia l’ex nerazzurro pensa che sia molto difficile

L’Inter viaggia spedita verso il big match di domenica sera contro la Juventus. Il Derby d’Italia infiammerà il panorama della Serie A, tornando ad avere un valore reale oltre che simbolico. È chiaro che la partita sarà alterata almeno in parte dagli infortuni, ma è pur sempre Juventus-Inter. In particolare c’è un uomo che ha vestito la maglia nerazzurra per diversi anni e contro i bianconeri ci sapeva fare per davvero: Mauro Icardi. Infatti l’attaccante argentino ha segnato 7 gol contro la Juventus tra Inter e Sampdoria, rendendola una delle sue vittime preferite di tutta la carriera.

Poi le cose sono andate male tra il Biscione e Icardi, rompendo un binomio che stava funzionando. L’Inter però ha saputo rialzarsi, andando oltre all’attaccante argentino. Infatti l’arrivo di Lautaro Martinez ha fatto dimenticare presto la capacità da rapace d’area del giocatore ora in forza al Galatasaray. Tuttavia tante voci di mercato vorrebbero il ritorno di Maurito a Milano, ovviamente sponda nerazzurra. Ritorno che fino a qualche anno fa sembrava impensabile, considerando il rapporto tra l’argentino e la società nerazzurra. Tuttavia nel calcio non si sa mai e le risorse del mercato sono infinite, anche se un altro ex Inter è decisamente scettico sul ritorno di Icardi a Milano.

Inter, Ranocchia sull’Icardi bis

È possibile considerare Andrea Ranocchia come una bandiera dell’Inter? Forse sì, forse no. Comunque è un quesito al quale non intendiamo rispondere oggi, ma l’idea è quella di concentrarsi sul pensiero dell’ex difensore nerazzurro. Infatti Ranocchia ha parlato proprio della vicenda Icardi ai microfoni di Telelombardia, spiegando perché un ritorno è difficilissimo. Ranocchia ha detto: “Sulla questione Icardi è uscito tutto. Poi magari ci sono altre cose di cui sanno solo lui, Wanda e la società. Comunque non vedo alcun motivo di andare a riaprire una faccenda finita male per tutti. Non ci ha guadagnato nessuno”.

Icardi Inter: parla Ranocchia
Inter, Ranocchia parla di Icardi (LaPresse) – SpazioInter

Questo il pensiero di Ranocchia sulla vicenda. Effettivamente no ci ha guadagnato nessuno, ma l’Inter ha fatto probabilmente i passi successivi al meglio. Infatti la formazione della coppia Lautaro-Lukaku prima e Lautaro-Thuram ora ha portato solo gioi all’interno degli ambienti nerazzurri. Inoltre Ranocchia ha concluso così: “L’Inter ha poi centrato tante cose positive, non penso si mettano a riaprire capitoli passati. Nel calcio non si sa mai, ma mi sembrerebbe molto strano”. Strano sì, per davvero, considerando come il reparto offensivo dell’Inter viaggi a gonfie vele e sia ben assortito, sia per caratteristiche che per importanza dei ruoli e delle gerarchie.

Impostazioni privacy