Inter, annuncio improvviso: ora è tutto chiaro

La marcia verso Juventus-Inter è ufficialmente iniziata, ma un altro aspetto ora tiene banco in casa nerazzurra. In giornata è arrivato l’annuncio che non lascia spazio a dubbi.

16 giocatori nerazzurri hanno girato il mondo in quest’ultima settimana per raggiungere il rispettivo Paese e disputare le gare con la propria Nazionale. I giorni di pausa del campionato stanno per terminare. Più della metà dei calciatori convocati, tuttavia, devono fare ancora fare ritorno ad Appiano. Inzaghi spera di ritrovare tutti al più presto. All’orizzonte c’è un incontro troppo importante per l’Inter e i suoi tifosi, che attendono con trepidazione questa sfida.

Tra cinque giorni sarà Derby d’Italia. Il big match della 13esima giornata si gioca ad alta quota, in palio c’è la conferma o il passaggio dello scettro di prima della classe. L’argomento Juventus-Inter è da qualche giorno sulla bocca di tutti. In casa Inter c’è tuttavia un tema che tiene banco da diversi anni. Dal 2020 circolano infatti molteplici voci che preannunciano la cessione delle quote da parte della famiglia Zhang. Nel corso degli anni anche il tifo organizzato ha chiesto a gran voce il cambio di società. La cessione non si è però mai verificata, nonostante numerosi acquirenti (o presunti tali) che hanno più volte bussato alla porta.

Cessione Inter, Marotta fa chiarezza: le parole dell’a.d. nerazzurro

Malgrado i problemi economici e il bilancio stabilmente in negativo, Steven Zhang non si è mai detto propenso a lasciare l’Inter. A ribadire il concetto è intervenuto anche uno dei fedelissimi del giovane patron, Giuseppe Marotta. Dal palco del DLA Piper Sport Forum l’a.d. ha chiuso le porte ad un eventuale vendita del club con le seguenti dichiarazioni:

“I nostri tifosi possono stare tranquilli, la famiglia Zhang ha a cuore le sorti del club nel rispetto della storia e dei sostenitori. Ha dimostrato di avere profuso tanti investimenti, non è giusto si tirino fuori soldi ogni anno. la sostenibilità la puoi ottenere anche con un management coraggioso e creativo”.

Marotta fa chiarezza sulla questione società
Marotta rassicura i tifosi dell’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

 

Marotta ha rincarato la dose:

“Mai la famiglia Zhang abbandonerà l’Inter in difficoltà, siamo sereni sulle prospettive. Massimo rispetto per la famiglia Zhang, la garanzia di continuità c’è assolutamente.”

Le dichiarazioni dell’amministratore delegato sono quindi in linea con le intenzioni dei proprietari del club. L’intenzione della società è infatti unisona: vincere ancora e tentare la corsa verso l’ambita seconda stella, per la quale un primo mattoncino potrebbe già essere posto domenica sera.

Impostazioni privacy