Emergenza Juventus-Inter, quanti forfait: TUTTI gli indisponibili

Domenica sera ci sarà il big match nel posticipo serale tra Juventus e Inter allo Stadium di Torino. Tanti però sono gli infortunati che non ci saranno per il derby d’Italia

Juventus e Inter ritornano a contendersi le prime posizioni dopo 4 anni dall’ultima volta. I bianconeri, che hanno anellato un bel filotto di vittorie si ritrovano a due punti dalla capolista Inter. I nerazzurri, invece, hanno iniziato alla grande la stagione, primato in Serie A e nel girone di Champions con qualificazione ottenuta con due turni d’anticipo.

Domenica sera, la sfida tra le prime due forze del campionato, chi vince avrà la vetta della Serie A. La Juventus scavalcherebbe i nerazzurri, l’Inter invece, si porterebbe a +5 dalle inseguitrici. 

Molti giocatori di entrambe le squadre però salteranno il big match. Ultimi ad aggiungersi alla lista di quelli che daranno forfait sono Bastoni e Weah.

Juventus – Inter, quanti infortunati e indisponibili, in 7 potrebbero saltare il match

I giocatori che potrebbero saltare il match di domenica sera allo Stadium, sono molti. Tra le file della Juventus, troviamo, oltre gli squalificati Fagioli e Pogba, non prenderanno parte al derby d’Italia De Sciglio, rottura del crociato, il capitano Danilo per una lesione al bicipite femorale e Weah, ultimo dei bianconeri che si aggiunge agli infortunati per una lesione al semitendinoso del ginocchio. In dubbio per il match con l’Inter e saranno valutati nei prossimi giorni, sono invece Locateli e Alex Sandro.

Per l’Inter, invece, i problemi maggiori ci sono in difesa. L’ultimo a dover rinunciare al big match è proprio il centrale Alessandro Bastoni che non prenderà parte alla trasferta. Insieme a lui, l’altro difensore, il nero acquisto il francese Pavard. I due infortunati, costringono Inzaghi a dover fare cambi significativi nel reparto arretrato del campo per questa attesissima partita. Per i nerazzurri ci sono poi due che saranno valutati nei prossimi giorni, ovvero l’ex di giornata Juan Cuadrado, che potrebbe recuperare per Juventus – Inter e il centrocampista Asllani, fermo per un risentimento muscolare sarà da valutare.

Bastoni, Danilo, Weah e tanti altri. In 7 saltano il derby d'Italia.
Bastoni e Weah gli ultimi a dare forfait, chi sono gli altri indisponibili per il derby d’Italia? – Foto LaPresse – spaziointer.it

Ecco quindi gli indisponibili e chi rischia di saltare il match più atteso di giornata. Partita che sarà il crocevia della stagione di Serie A per molti aspetti. Le due squadre, sanno che la posta in palio è alta. Siamo ancora a novembre, ma questo derby d’Italia, rischia di protrarsi per tutta la stagione e quindi sarà fondamentale per l’una o per l’altra il risultato finale.

Gestione cookie