Ranieri avvisa l’Inter: “A marzo la Juventus sarà più fresca”

Mister Claudio Ranieri ha parlato in vista dell’attesissimo big match tra l’Inter di Simone Inzaghi e la Juventus di Massimiliano Allegri.

Durante un’intervista radiofonica a Radio 1 nel programma “Radio Anch’io lo Sport”, il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, ha espresso le sue opinioni in vista del tanto atteso big match tra l‘Inter di Simone Inzaghi e la Juventus di Massimiliano Allegri.

Mister Ranieri avvisa l’Inter 

Ranieri ha condiviso la sua prospettiva sulla sfida imminente, rifiutandosi però di considerare il campionato già chiuso in caso di una vittoria dell’Inter. L’esperto allenatore del Cagliari è stato chiaro: “Quasi chiuso ancora no, sono due squadre eccellenti, Allegri ancora non ha potuto fare il massimo con l’attacco”.

Ranieri parla in vista di Juventus-Inter
Ranieri avvisa l’Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

Secondo Ranieri, l’Inter si sta dimostrando la squadra che sta giocando meglio in questo momento. Il tecnico ha elogiato la squadra di Simone Inzaghi, definendola “un orologio a perfezione, che va a mille all’ora”. L’allenatore del Cagliari ha riconosciuto la solidità e l’efficacia dell’Inter, sottolineando la natura impeccabile del loro gioco.

Nonostante le lodi all’Inter, Ranieri non ha dimenticato la Juventus di Massimiliano Allegri. L’allenatore del Cagliari ha sottolineato che il tecnico bianconero non ha ancora potuto sfruttare appieno il proprio attacco a causa di infortuni e altri problemi. Tuttavia, Ranieri ha evidenziato il ritorno in forma di Federico Chiesa e la sua influenza positiva sulla squadra: “Adesso si sta riprendendo Chiesa e abbiamo visto di che pasta è fatto, non lo possiamo scoprire adesso, è sempre stato così dai tempi della Fiorentina”.

Il tencico ha sottolineato che la Juventus, non partecipando alle competizioni europee, potrebbe arrivare a marzo e aprile in uno stato di freschezza maggiore rispetto ad altre squadre. “Io dico sempre che la Juventus non avendo le competizioni europee, a marzo e ad aprile sarà molto più fresca. E recuperando chi deve recuperare, sarà un osso duro per tutti da battere”, ha affermato l’allenatore del Cagliari.

Nonostante l’attenzione posta sull’Inter e sulla Juventus, Ranieri ha voluto sottolineare che il Napoli e il Milan non possono essere dimenticati. Ha riconosciuto che entrambe le squadre hanno dimostrato di avere il potenziale per lottare per il titolo e che la competizione sarà aperta fino alla fine.

Le parole di Claudio Ranieri hanno contribuito ad alimentare l’attesa per il big match tra l’Inter e la Juventus. Ranieri ha elogiato l’Inter come una macchina perfettamente oliata, ma ha anche messo in luce la forza della Juventus. Il tecnico del Cagliari non ha dimenticato Napoli e Milan, sottolineando che la lotta per il titolo sarà aperta e combattuta fino alla fine.

Impostazioni privacy