Finalmente una buona notizia: Juve-Inter, Inzaghi ora sorride

Arrivano buone notizie per l’Inter in vista della sfida contro i bianconeri.

Il rientro dalla sosta nazionali si preannuncia già infuocato: la tredicesima giornata di Serie A vede in programma la sfida tra Juventus e Inter, le due capoliste della classe, con i nerazzurri che attualmente hanno ancora due punti di vantaggio sui bianconeri. Vecchia Signora e Biscione Nerazzurro si affronteranno domenica 26 novembre, alle ore 20:45, allo Juventus Stadium: Allegri VS Inzaghi, bianconeri VS nerazzurri, per il primo Derby d’Italia della stagione.

Entrambe le formazioni sono in un’ottima condizione fisica e mentale: in casa Inter c’è grande entusiasmo, soprattutto grazie alla qualificazione agli ottavi di Champions ottenuto con due giornate d’anticipo e al primato in Serie A; dall’altra parte la Juventus, che non affronta le coppe europee, e può sognare in grande per questa stagione.

Sarà la sfida tra le due migliori difese del Campionato, con l’Inter però che è più proficua sotto porta, avendo il miglior attacco della Serie A. È una sfida che arriva a poche giornate dalla chiusura della prima parte del Campionato, che dirà tanto nel lungo periodo, ma che a tutti gli effetti non è ancora decisiva ai fini della classifica finale, in quanto la stagione è ancora lunga. 

Juventus-Inter, buone notizie da Appiano: le ultime

La sosta nazionali è sempre un pericolo per le squadre di Serie A, che rischiano di perdere inutilmente i giocatori più importanti delle proprie rose. È il caso di Inter e Juventus, che in questa sosta hanno perso pezzi per strada. 

Da Appiano, però, arrivano buone notizie per il tecnico Inzaghi, che in questi giorni ha concesso un pò di riposo ai giocatori rimasti Milano. Hakan Calhanoglu, rientrato prematuramente dalla Turchia per un’infiammazione alle vie respiratorie, ha già svolto lavoro alla Pinetina venerdì e sarà a piena disposizione del tecnico nerazzurro.

Juve-Inter, i rientri per la sfida
Infortunati Inter: Inzaghi sorride LaPresse spaziointer.it

Discorso diverso invece per Alessandro Bastoni, che in ritiro con la Nazionale italiana ha subito una lesione al polpaccio destro e starà fuori per un mesetto. In settimana, il difensore centrale si sottoporrà ad ulteriori accertamenti, per definire una volta per tutte l’entità del recupero.

Le novità arrivano soprattutto anche per il calciatore colombiano Cuadrado, il grande ex della sfida: lo stesso giocatore sta facendo di tutto per recuperare e provare a rientrare nella lista dei convocati di Inzaghi visto il passato in bianconero, ma l’esterno nerazzurro attualmente sente ancora un pò di fastidio. Cuadrado sta svolgendo un lavoro propedeutico al rientro in gruppo previsto per la prossima settimana.

Impostazioni privacy