Inzaghi disperato: il top player verso il forfait per Juve-Inter

Niente Juventus-Inter per il titolare nerazzurro? Mister Inzaghi è disperato, il suo top player va verso il forfait in vista del big match.

Niente turno di campionato in questo weekend di metà novembre. La Serie A è ferma a causa della sosta per le nazionali, impegnate tra gli ultimi turni di qualificazione a Euro 2024, amichevoli e match di qualificazione ai prossimi Mondiali. L’Italia giocherà proprio stasera contro la Macedonia del Nord in una partita moto delicata che vale tanto in ottica qualificazione ai prossimi europei.

I tifosi dell’Inter sono però già proiettati al prossimo fine settimana quando si giocherà il big match contro la Juventus: domenica 26 novembre, all’Allianz Stadium di Torino, andrà in scena la sfida tra prima e seconda della classe. Il vantaggio di +2 sui bianconeri dà all’Inter una grandissima chance: in caso di vittoria ci sarebbe una mini fuga a +5. Ma dalle Nazionali non sono arrivate buone notizie per mister Simone Inzaghi.

Stop in Nazionale, a forte rischio per Juve-Inter

La sosta non è particolarmente apprezzata da tifosi e allenatori anche per la questione infortuni. Sono sempre più frequenti gli stop in Nazionale, dovuti anche a un carico di lavoro eccessivo per i giocatori, sempre in campo e senza mai un attimo di riposo. L’Inter ora deve fare i conti con questo problema: l’ultimo ad accusare un infortunio in Nazionale è stato Alessandro Bastoni.

Stop in Nazionale per Bastoni
Bastoni si ferma in Nazionale, a forte rischio per Juve-Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Il difensore nerazzurro, convocato da Luciano Spalletti per il doppio incontro con Macedonia del Nord e Ucraina, ha accusato un risentimento muscolare al polpaccio destro in allenamento a Coverciano. Dopo gli esami strumentali, l’ex Parma è rientrato subito a Milano per iniziare le terapie del caso, lasciando il posto in Nazionale al difensore della Roma Gianluca Mancini.

Una brutta tegola sia per l’Italia di Luciano Spalletti, che perde uno dei difensori titolari, ma soprattutto per Simone Inzaghi che dovrà fare a meno del suo top player per il big match contro la Juventus. Sembra infatti impensabile un recupero lampo in soli dieci giorni. Più probabile che Bastoni resti fermo sia per la gara contro la Juve sia per quella di Champions League contro il Benfica, in programma tre giorni dopo, per poi provare a rientrare per Napoli-Inter fissata per domenica 3 dicembre.

Il suo rientro per la sfida del Maradona contro il Napoli non è però così scontato: in caso di forfait anche per il match del 3 dicembre, Bastoni rientrerà per Inter-Udinese del prossimo 9 dicembre.

Impostazioni privacy