“Può sistemare i conti del club”: l’agente fa tremare l’Inter

L’Inter vuole blindare al più presto le proprie colonne portanti. L’agente di un nerazzurro ha lasciato aperto il discorso rinnovo scatenando preoccupazione tra i tifosi 

Cambiano gli uomini ma l’obiettivo è continuare a volare. È questo il mantra della proprietà nerazzurra a partire dall’era Covid. La famiglia Zhang non si è fatta problemi a dare via le colonne portanti dellas quadra, davanti ad offerte importanti, ma ha anche provato a tenersi strette le bandiere del club.  Utilizzare quel termine di questi tempi è un azzardo non da poco, ma in Viale della Liberazione, nonostante le difficoltà economiche, la permanenza dei leader è un punto centrale.

Il sacrificio annuale è necessario per rimpinguare le casse del club, ma con alcuni punti fermi. È difficile decifrare quale sarà il prossimo big a lasciare Appiano Gentile. Nel frattempo, però, la dirigenza interista riflette sul da farsi. In agenda spiccano i rinnovi di alcuni titolarissimi di Inzaghi da confermare al più presto. I più urgenti sono Matteo Darmian Henrikh Mkhitaryan, in scadenza nel 2024. La forma strepitosa di entrambi non può che imporre il prolugamento per due colonne arrivate in sordina e che in poco tempo si sono prese l’Inter. A seguire ci sarà tempo per discutere con l’entourage di Federico Dimarco, la cui scadenza non preoccupa (2026) ma è necessario un adeguamento sull’attuale stipendio (0,5 milioni a stagione).

Inter, da Dimarco a Mkhitaryan passando per Darmian: pilastri da blindare

Nella lista c’è però un altro trascinatore, anzi il trascinatore. L’Inter non vuole separarsi a nessun costo da Lautaro Martinez e sembra che il sentimento sia reciproco. L’argentino sta bene a Milano e anche ieri il vice-presidente Javier Zanetti ha ribadito l’incrocio tra le volontà. Potrebbe tuttavia non essere già tutto scritto. Intervenuto a TV Play, l’agente del Toro Alejandro Camano ha detto la sua sulle intenzioni del proprio assistito:

“Il calcio è quello che è… Bello immaginare una permanenza all’Inter a vita, ma nel calcio ci sono situazioni in cui la cessione di un giocatore può sistemare i conti del club…”

Dichiarazioni dell'agente di Lautaro
L’agente di Lautaro lascia aperto il discorso rinnovo (LaPresse) – spaziointer.it

Le parole dell’agente hanno lasciato un piccolo punto interrogativo sul futuro del 10. Ad oggi appare impossibile pensare ad un Inter senza Lautaro. Ogni parola è superflua per descrivere l’attaccante. A parlare sono i numeri, che recitano 14 gol in 16 apparizioni stagionali. In cuor proprio ogni tifoso nerazzurro spera di vedere il proprio capitano sulle orme di Pupi, ma nulla è ormai scontato in questo calcio guidato dal denaro.

Impostazioni privacy