Inter, annuncio sul futuro: si avvicina l’addio del nerazzurro?

Dal ritiro della nazionale, il calciatore ha parlato del suo futuro nel mondo del calcio e in particolare in Italia.

L’Inter di Simone Inzaghi ha terminato le prime dodici giornate del Campionato di Serie A in vetta alla classifica, a +2 sulla Juventus; margine maggiore invece quello conquistato su Milan e Napoli, rispettivamente a -8 e -10 punti dai nerazzurri. E mentre il massimo campionato italiano è fermo ai box a causa degli impegni della nazionale, la squadra nerazzurra proseguirà la sua preparazione al centro Suning in vista della delicata sfida contro la Juventus: nerazzurri e bianconeri si affronteranno infatti al rientro, nella tredicesima giornata del Campionato.

Una sfida che ai fini della classifica conterà ancora poco, visto che il Campionato è ancora lungo, ma proverà a dare un’impronta chiara ai fini del percorso delle due squadre. In particolare, si affronteranno le due miglior difese del campionato, con l’Inter che detiene anche il miglior attacco; dall’altra parte c’è una Juventus che negli ultimi 10 gol segnati, solo due sono arrivati dai suoi attaccanti. Al momento è ancora presto per definire chi avrà la maglio, anzi lo si saprà al triplice fischio dell’arbitro, ma Juventus-Inter non è mai una sfida banale, soprattutto dal punto di vista delle due tifoserie.

Calciomercato Inter, l’attaccante vicino all’addio? Le sue parole

In questa pausa dovuta agli impegni delle nazionali, numerosi giocatori della rosa di Inzaghi hanno raggiunto i rispettivi paesi e le rispettive squadre per scendere in campo con la maglia della Nazionale.

Sanchez via dall'Inter? Le sue parole
Sanchez LaPresse spaziointer.it

Tra questi c’è anche Alexis Sanchez, attaccante cileno, tornato all’Inter nella scorsa sessione estiva di mercato dopo una stagione all’Olympique Marsiglia. Il classe 1988 non sembra aver raggiunto neancora il massimo livello di forma fisica e ora la dirigenza nerazzurra si sta guardando altrove per sostituirlo. Nel frattempo, Sanchez ha rilasciato un’intervista TUDN, parlando del suo futuro: “Mi piacerebbe giocare in Messico: è qualcosa che attira la mia attenzione: lì c’è molta passione. Vorrei, anche se non so quando. Vorrei anche conoscere una nuova cultura, una nuova lingua: mi piacerebbe perfezionare il mio inglese, vivere a Los Angeles o a Miami”, le parole del calciatore.

Il calciatore cileno, che attualmente è in ritiro con la propria nazionale, ha firmato un contratto annuale con l’Inter e a giugno 2024 sarebbe svincolato. Al momento la società di Viale della Liberazione non sembrerebbe essere interessata al rinnovo, e il giocatore potrà essere così libero di decidere dove andare a giocare. Intanto però Sanchez si dichiara concentrato sull’Inter.

Impostazioni privacy