Salta la Nazionale, il ginocchio va ko: Inter in apprensione

Grave infortunio in Nazionale con il ginocchio che fa preoccupare molto. L’Inter e tutti i tifosi sono in ansia per le sue condizioni

La sosta per le nazionali rappresenta da sempre un grande pericolo per tutti i club. Il timore che un proprio giocatore possa infortunarsi e saltare poi parecchie partite è sempre concreto e spesso diventa anche realtà. L’Inter lo sa bene e lo stesso infortunio di Juan Cuadrado, che di fatto non hai mai iniziato a pieno la sua avventura in nerazzurro, è arrivato proprio durante gli impegni del colombiano con la sua Nazionale.

Nelle ultime ore è arrivato il referto medico di un altro giocatore molto vicino all’ambiente nerazzurro. Si tratta di Zinho Vanheusden, difensore belga cresciuto nel settore giovanile della Beneamata che dopo un giro di prestiti e un trasferimento a titolo definitivo, nel 2021 viene riacquistato dall’Inter, per poi dare inizio ad una nuova serie di prestiti che lo portano nel 2023 ai belga dello Stantard Liegi sempre in prestito con diritto di riscatto.

Il promettente centrale di difesa durante la sua carriera ha avuto molti problemi al ginocchio. Nel 2017 ha subito la rottura del legamento crociato e da lì è iniziato un vero e proprio calvario, che ha portato ad un altro grave infortunio al ginocchio e in questi giorni è arrivato un altro stop forzato.

Vanheusden senza pace: ancora problemi al ginocchio e niente Nazionale

Il classe ’99, che è ancora di proprietà dell’Inter, sabato scorso durante il match di campionato tra il suo Standard Liegi e l’Anversa ha dovuto lasciare anzitempo il terreno da gioco per un fastidio al ginocchio. Le ultime visite mediche hanno confermato un leggero stiramento dei tendini del ginocchio, sicuramente un altro problema, ma senza dubbio non grave come i precedenti infortuni.

Salta la Nazionale, ginocchio ko
Zinho Vanheusden, ancora problemi al ginocchio (ANSA) – spaziointer.it

Al tempo stesso però questo ennesimo stop lo costringe a saltare il raduno con il suo Belgio, dopo che il ct Domenico Tedesco lo aveva convocato in Nazionale per la seconda volta consecutiva. Come detto si tratta dell’ulteriore stop forzato per un ragazzo molto giovane quanto promettente che non è però mai riuscito ad affermarsi a grande livelli proprio a causa di questi tanti infortuni.

L’Inter sicuramente guarda con occhi molto attenti, in quanto ha puntato molto sul giocatore, riacquistandolo nel 2021 per circa 12 milioni di euro, e ovviamente questi numerosi stop non possono far contento nessuno. La speranza di tutti è che possa riprendersi anche stavolta e tornare più forte di prima.

Impostazioni privacy