“Ci sono stati i primi contatti”: Inter, Marotta vuole chiudere l’affare!

Il focus dell’Inter è puntato sulla gara con il Frosinone, ma sotto traccia la società ha posto le basi per un affare di fondamentale importanza. 

Il sorpasso della Juventus impone una risposta immediata. I bianconeri hanno battuto l’ennesimo colpo battendo il Cagliari tra le mura amiche. L’Inter deve replicare ai rivali, appuntamento fissato domani contro il Frosinone. I nerazzurri non vogliono smettere di volare e vogliono rimettere il muso davanti, anche pensando allo scontro diretto che potrebbe metter il primo mattone sullo scudetto. Contro i ciociari non c’è margine di errore. La gara non va sottovaluta, specialmente pensando a ciò che i ragazzi di Eusebio Di Francesco hanno compiuto finora.

Inzaghi conta di andare in campo con i titolarissimi. Sono pochi i dubbi del tecnico, fatta eccezione sul partner d’attacco di Lautaro Martinez, sicuro del posto dopo i 68 minuti trascorsi in panchina in Austria. È ancora aperto il ballottaggio tra Sanchez Thuram, mentre l’implacabile Toro vuole tornare a segnare nella corrida di “San Siro”. La rete nel fortino nerazzurro manca dal 7 ottobre, nel beffardo pareggio contro il Bologna di Thiago Motta. In mezzo, però tanti colpi da fenomeno e reti fondamentali. L’intento dell’argentino è continuare a viaggiare ai ritmi impressionanti di questo inizio stagione ed esultare con le braccia incrociate sotto i suoi tifosi che lo adorano alla follia.

Inter, Lautaro non vuole fermarsi: obiettivo fissato per l’argentino

L’ex Racing sta dominando la classifica marcatori con una media gol impressionante (circa 1,1 reti a partita). Anche contro il Salisburgo Lautaro ha mostrato la sua imprescindibilità in questa Inter, che ora non si immagina senza il proprio capitano. Ecco perchè nel mirino della società c’è un nuovo matrimonio con il numero 10. In base a quanto riportato da Cesar Luis Merlo, il giornalista di TycSports, la trattativa per il rinnovo è ufficialmente iniziata. L’agente Alejandro Camaño e la dirigenza stanno cominciando ad intavolare la trattativa per il prolungamento di contratto. Sono stati effettuati i primi contatti tra le due parti.

La società nerazzurra tratta il rinnovo di Lautaro
Iniziano le trattative per il rinnovo di Lautaro con l’Inter (Lapresse) – spaziointer.it

Nell’incontro l’entourage ha ribadito la volontà di rimanere a Milano e gli interessi della proprietà di Viale della Liberazione, ovviamente, coincidono. Sul piatto c’è l’ipotesi di rinnovare per un solo anno, traslando quindi la precedente scadenza fissata giugno 2026 all’anno successivo. Nel contratto sarebbe previsto un aumento di stipendio per colui che più di tutti gioca il ruolo di leader e capopopolo nello scacchiere di Inzaghi.

Gestione cookie