Inter, spuntano le possibili date per il Mondiale 2025: la notizia

A Salisburgo l’Inter si è guadagnata l’accesso al Mondiale per club 2025. Il nuovo format prenderà il via tra giugno e luglio. Spuntano le date di apertura e chiusura del torneo.

C’è grande entusiasmo in casa Inter. La vittoria di Salisburgo ha portato molteplici notizie piacevoli per tutto l’ambiente nerazzurro, proprietà compresa. Il passaggio del turno porterà numerosi introiti alla società, che beneficerà di altre entrate oltre a quelle ottenute in Champions League.

Il match-winner di Lautaro ha permesso di qualificarsi automaticamente al nuovo format del Mondiale per club, che avrà luogo tra giugno e luglio del 2025. La competizione riprenderà la formula della competizione internazionale per Nazionali. Le 32 partecipanti, decise in base al ranking, saranno suddivise in otto gironi, per ogni gruppo si qualificheranno le prime due e proseguiranno il loro cammino dagli ottavi alla finalissima.

Mondiale per club 2025, quando si gioca? Le date della nuova competizione

In base a quanto riferito da “Calcio e Finanza”, il torneo potrebbe avere inizio il 15 giugno del 2025. L’atto finale, invece, sarà disputato circa un mese dopo, precisamente il 12 luglio. I nerazzurri sono già sicuri della partecipazione e saranno affiancati da un’altra compagine italiana ancora da definire.

L'Inter di Lautaro si giocherà il mondiale per club nel 2025
Le possibili date del Mondiale per club 2025 – ANSA – spaziointer.it

Qualche settimana dopo la fine del campionato 2024/2025 l’Inter dovrà quindi affrontare giorni torridi per competere con le migliori formazioni del mondo e tentare una nuova impresa, sulle orme del cammino che l’anno scorso portò Lautaro e compagni sul Bosforo a giocarsi la finale contro il Manchester City. 

 

Impostazioni privacy