Inter, che notizia per Inzaghi: un attaccante per il futuro, c’è la svolta

Simone Inzaghi può sorridere: l’attaccante si è finalmente sbloccato, può diventare una soluzione per il futuro.

L’Inter ha bisogno di arricchire il reparto offensivo e Beppe Marotta insieme a Piero Ausilio stanno lavorando per regalare a gennaio o a fine stagione un attaccante a Simone Inzaghi. L’ex allenatore della Lazio ha bisogno di qualcuno in grado di poter sostituire la coppia d’attacco Lautaro Martinez-Marcus Thuram che sta abbattendo qualunque ostacolo stia trovando dinanzi.

Alexis Sanchez e Marko Arnautovic non stanno soddisfacendo nè i tifosi nè la società, il primo per la scarsa condizione prestazionale dettata anche da un’età avanzata, il secondo per un guaio fisico che sembrerebbe poter smaltire prossimamente. Per questa ragione si sono fatte avanti diverse ipotesi riguardo alle possibili alternative alla coppia titolare vice (Thuram con la Francia) e campione (Lautaro con l’Argentina) del mondo.

Sul piatto diversi nomi: dalla suggestione Mehdi Taremi del Porto a Nikola Krstovic, astro nascente del Lecce, passando per Karim Konatè del Salisburgo. Nel frattempo, un giovane attaccante, si è finalmente sbloccato e ciò può rendere felici Marotta, Ausilio e Zhang, pronto, quest’ultimo, ad investire sul potenziale già a disposizione piuttosto che attingere dalle casse nerazzurre.

La squadra vince e lui torna al gol, la Sampdoria torna a correre

La Sampdoria non sta vivendo la stagione che avrebbe voluto ed i tifosi sono infuriati proprio per questa ragione. Andrea Pirlo può tornare a sorridere dopo un avvio tutt’altro che felice: 4 vittorie, 3 pareggi e ben 6 sconfitte. Tra le altre cose, 3 delle 4 vittorie, sono state trovate solamente nelle ultime giornate di campionato: di mezzo le pesanti sconfitte contro il Sudtirol per 3-1 e contro la Salernitana, in Coppa Italia, per 4-0.

Esposito si prende la Sampdoria, Inzaghi sorride (ANSA) - SpazioInter.it
Sebastiano Esposito si prende la Sampdoria, Inzaghi può sorridere (ANSA) – SpazioInter.it

Nella giornata di oggi i blucerchiati sono tornati protagonisti con la vittoria convincente a Modena che fa risalire i genovesi al quindicesimo posto, fuori da una posizione molto calda. Ad aver sbloccato il risultato è stato Sebastiano Esposito. L’attaccante di Castellammare di Stabia, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, è riuscito a sbloccarsi con la sua nuova maglia.

L’attaccante, ceduto in prestito, può sfruttare la vetrina di una squadra di tal blasone per poter ritagliarsi anche un ruolo di comprimario nella sua Inter, con cui ha potuto siglare anche il suo primo gol nella massima categoria. Un dato che fa felice Simone Inzaghi che si auspica che il bomber ex Bari possa continuare su questa linea.

Gestione cookie