Derby di mercato in fumo: l’Inter accusa il colpo

Preoccupano le nuove news sul calciatore in casa Inter, con i nerazzurri che potrebbero veder svanire un’importante pista di mercato.

In casa Inter non è mai il momento adatto per accantonare i duelli e la rivalità con il Milan, che sia classifica o qualche altro ambito. Sebbene le ultime prestazioni dei rossoneri abbiano infatti contribuito a far prendere il largo ai nerazzurri, i due club di Milano sono pronti alla sfida in chiave mercato. Un nuovo derby si profila infatti all’orizzonte in vista dell’obiettivo di mercato condiviso, ma le news che arrivano in merito al profilo non piacciono ne a Marotta ed Ausilio ne tantomeno a Furlani e Moncada. Di seguito, gli aggiornamenti.

Inter vs Milan, per Guirassy spunta la Premier

Seppur per motivi ben diversi, sia Inter che Milan parrebbero alla ricerca di una nuova figura da inserire all’interno del proprio reparto offensivo. Se da una parte si punta infatti ad una degna riserva per Giroud, dall’altra vi è sempre il dubbio Sanchez-Arnautovic, con i due fin quei ritenuti poco in grado di sostituire il ben più in forma duo composto da Thuram e Martinez. Ecco dunque attivarsi le ricerche per biscione e diavolo, con la connessione viva tra i due club di Milano che ha portato all’interesse per lo stesso profilo.

Trattasi della punta maliana Serhou Guirassy, ventisettenne attualmente in forza allo Stoccarda. Una figura prettamente sconosciuta prima dell’inizio della stagione 23/24, capace però di apporre il proprio marchio sulla Bundesliga in pochi mesi. Nelle prime 8 gare giocate in campionato, dove non scende però in campo da 2 match a causa di un problema fisico, Guirassy ha collezionato 1 assist e ben 14 gol. Numeri incredibili, che stanziano le medie dell’attaccante quasi sulle 2 reti a partita nonché su di una marcatura ogni 46 minuti di gioco.

Mercato Inter: il colpo può sfumare
Guirassy: la Premier può battere Inter e Milan (ANSA) – SpazioInter.it

Statistiche, queste, ovviamente non passate inosservate, e che hanno spinto sia Inter e Milan a sondare il terreno per il calciatore. Sondaggi che potrebbero però essere vani per entrambi, date le news riportate da calciomercato.com . Nonostante l’interesse nerazzurro ed un lieve vantaggio rossonero in corsa, per Guirassy potrebbero essersi spalancate le porte della Premier League. In particolare, sarebbe stato lo stesso attaccante ad offrirsi al campionato inglese, facendo anche valere la propria clausola rescissoria da 15 milioni. Il tutto, addirittura per il mese di gennaio, con Guirassy certamente intenzionato a non gettare al vento il proprio momento d’oro. Le voci, dunque, dicono Inghilterra, con Inter e Milan ora chiamate ad uno strappo che potrebbe però non arrivare.

Impostazioni privacy