Addio a sorpresa, via dall’Inter già a gennaio

La notizia arriva a sorpresa e gela i tifosi dell’Inter, il giocatore potrebbe andare via già durante la sessione invernale di calciomercato

Nel mercato estivo l’Inter è stata uno dei più attivi dei club italiani, insieme a quello del Milan. Diversi i giocatori arrivati e altrettanti quelli partiti, ma indubbiamente la squadra costruita per permettere a Simone Inzaghi di essere competitiva su ogni fronte sta funzionando in modo eccellente. L’Inter in Champions League si è qualificata agli ottavi di finali, con ben due gare di anticipo, cosa che non succedeva dal lontano 2004. Anche in campionato la situazione è più che positiva visto che i nerazzurri al momento sono primi in classifica e contano nove vittorie, un pareggio e una sconfitta su undici gare ufficiali.

La certezza più grande di quest’Inter è senza dubbio Lautaro Martinez, ormai pilastro del reparto offensivo a cui il tecnico nerazzurro non fa mai a meno. Il toro in questo avvio di stagione ha giocato 15 gare ufficiali tra campionato e Champions segnando 14 gol e mettendo a segno due assist. Numeri veramente strepitosi, a cui ha contribuito anche la presenza di Marcus Thuram, nuovo acquisto dell’Inter arrivato in estate. La coppia ormai ha fatto dimenticare ai tifosi anche la tanto amata Lu-la, il duo formato da Lukaku e Lautaro.

Sanchez può lasciare l’Inter per la seconda volta

Chi ha risentito dell’accoppiata Lautaro-Thuram lì davanti è stato senza dubbio Alexis Sanchez, tornato all’Inter anche lui in estate dopo solo un anno trascorso in Ligue 1 al Marsiglia.

Il giocatore può lasciare l'Inter a gennaio
Addio a gennaio. la decisione dell’Inter (lapresse) spaziointer.it

Sanchez non ha mai nascosto il suo amore per i colori nerazzurri e appena si è presentata l’occasione di fare ritorno in quel di Milano l’ha colta al volo, diminuendo anche il proprio stipendio. Il fatto che fosse una vecchia conoscenza di Inzaghi, aveva fatto pensare che avrebbe da subito scalato le gerarchie e preso il posto al fianco di Martinez ma così non è stato.

ll cileno non ha trovato molto spazio, e nelle poche opportunità avute è riuscito a segnare solamente un solo gol, in Champions League. Per questo motivo, la sua seconda volta in nerazzurro potrebbe finire presto e sicuramente non come il giocatore avrebbe voluto. La clamorosa indiscrezione è arrivata dall’esperto di mercato Ekrem Konur, che ha svelato il possibile futuro di Sanchez. Il giocatore potrebbe lasciare Milano già a gennaio,  con Arabia Saudita o Sudamerica come possibili destinazioni. Ancora nessuna notizia certa o per lo meno confermata dal club, bisognerà aspettare la sessione invernale di mercato per capire quali saranno le sorti dell’attaccante.

Gestione cookie