Salisburgo-Inter, Inzaghi cambia e può sorridere: scelta a sorpresa

Mister Simone Inzaghi studia la formazione tipo in vista dell’imminente gara di Champions League contro il Salisburgo.

L’Inter di mister Simone Inzaghi continua a prepararsi al meglio in vista dell’attesissima gara di Champions League contro il Salisburgo. Il match in terra austriaca, che per i nerazzurri ha il sapore di qualificazione agli ottavi, andrà in scena domani sera alle ore 21:00 sul manto erboso della Red Bull Arena. La squadra allenata da mister Simone Inzaghi è attualmente a pari punti con la Real Sociedad, in testa al girone per differenza reti. L’Inter ha bisogno di fare risultato in Austria per mettere una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi di Champions League.

Mister Simone Inzaghi sta studiando in modo capillare la prossima formazione titolare che scenderà in campo per questo cruciale match di Champions League. La sfida di domani non è solo un’occasione per i nerazzurri di affermarsi in campo austriaco, ma rappresenta una tappa cruciale per il cammino verso gli ottavi di finale. La recente vittoria contro l’Atalanta ha dato slancio alla squadra ma Inzaghi non intende lasciare nulla al caso, garantendo alla sua Inter una tranquilla qualificazione.

Inzaghi opta per il turnover?

L’Inter di Simone Inzaghi si avvicina a un momento decisivo nella sua stagione europea, con una sfida fondamentale in arrivo contro il Salisburgo in Champions League. L’allenatore nerazzurro, in vista della partita in Austria, sembra intenzionato a operare ampi cambiamenti nella formazione titolare, con l’obiettivo di rivoluzionare il modulo tattico rispetto alla recente vittoria di campionato contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Il tecnico ha mostrato chiaramente la volontà di apportare modifiche significative alla formazione tipo per affrontare il Salisburgo. Questa strategia potrebbe vedere il ritorno di alcuni giocatori chiave e l’inserimento di volti freschi, garantendo un approccio tattico rivoluzionato rispetto alle ultime partite. Nel tentativo di preservare la freschezza fisica e offrire un nuovo slancio, Inzaghi potrebbe puntare sul turnover.

Inzaghi cambia la formazione tipo in vista del Salisburgo - (LaPresse) SpazioInter.it
Inzaghi pensa al turnover – (LaPresse) SpazioInter.it

L’ultimo allenamento svolto dai nerazzurri non ha fornito indicazioni precise sulle scelte tattiche, ma la rifinitura a Appiano ha presentato alcuni possibili cambiamenti. Bastoni tornerà titolare in difesa, permettendo a De Vrij di riposare, mentre Darmian prenderà il posto di Pavard, con Carlos Augusto a sinistra, che farà rifiatare Dimarco. Nel centrocampo, Frattesi potrebbe partire dall’inizio.

Marko Arnautovic farà parte della panchina, mentre Alexis Sanchez sembra essere in lizza per sostituire Marcus Thuram. Il ritorno di Arnautovic all’Inter è stato confermato, 44 giorni dopo il suo infortunio muscolare subito ad Empoli. Il giocatore austriaco farà parte dei convocati per l’importante sfida a Salisburgo, con l’aspettativa di un posto in panchina.

La sfida a Salisburgo è cruciale per l’Inter, che potrebbe assicurarsi la qualificazione matematica con una vittoria. Anche in caso di sconfitta a Lisbona a fine novembre, rimane la possibilità di giocarsi il primo posto nell’ultima partita interna con gli spagnoli della Real Sociedad.

Con questi cambiamenti e il ritorno di Arnautovic, l’Inter di mister Simone Inzaghi si prepara ad affrontare una sfida cruciale, mantenendo vive le speranze di agguantare una tranquilla qualificazione agli ottavi di finale della UEFA Champions League. La gara contro il Salisburgo non è solo un’opportunità, ma un banco di prova per la determinazione e l’ambizione di un’Inter in crescita sotto la guida di Simone Inzaghi.

Impostazioni privacy