Pavard-Inter, aggiornamenti sull’infortunio: Inzaghi spera

Una delle poche note stonate in casa Inter è rappresentata dall’infortunio occorso a Pavard durante l’ultimo match di campionato.

L’Inter prepara la sfida di Champions, in programma per domani, contro il Red Bull Salisburgo. Un match importante che gli uomini di Inzaghi si apprestano ad affrontare sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria sul campo dell’Atalanta, a Bergamo. Tre punti fondamentali, conquistati in una delle trasferte più difficili della stagione grazie ad una grande prestazione di squadra e di alcuni singoli in particolare.
L’unica nota stonata del match contro i bergamaschi, l’infortunio occorso a Benjamin Pavard.

Il difensore francese, ex Campione del Mondo con la sua Nazionale nel 2018, è uscito dolorante intorno alla metà del primo tempo nella sfida contro la Dea. Il tutto a causa di un infortunio al ginocchio che, soprattutto all’inizio, ha fatto pensare al peggio. Pavard era poi riuscito ad uscire dal campo sulle sue gambe e gli esami dei giorni successivi hanno confermato la non presenza di lesioni ai legamenti crociati e collaterali del ginocchio. Un sospiro di sollievo non da poco considerato che il difensore francese ha già assunto un ruolo di primaria importanza all’interno dello scacchiere tattico di Inzaghi.

Ora non resta che capire, giorno dopo giorno, quanto ci vorrà per tornare in campo. Gli ultimi aggiornamenti sono proprio di questa mattina.

Infortunio Pavard, tempi di recupero e ultimi aggiornamenti

Benjamin Pavard in pochi mesi si è conquistato la fiducia di Simone Inzaghi e di tutto il mondo Inter. Per questo l’infortunio capitato durante il match contro l’Atalanta è stato accolto con grande dispiacere. Per fortuna il tecnico piacentino può contare su un sostituto di massima affidabilità come Darmian, ma in vista di una stagione lunga e piena di impegni come quella che attende l’Inter, sarà fondamentale ritrovare quanto prima il miglior Pavard.

Pavard, le ultime sull'infortunio
Infortunio Pavard, le ultime (LaPresse – Spaziointer.it)

Gli esami cui si è sottoposto il difensore francese hanno chiarito che non ci sono lesioni ai legamenti, ma la lussazione alla rotula del ginocchio sinistro non è da sottovalutare. Pavard, come comunicato dall’Inter in una nota ufficiale, sarà tenuto ad indossare un tutore funzionale per 3-4 settimane prima di poter ricominciare l’attività fisica in modo ovviamente graduale.
A tal proposito, la Gazzetta dello Sport ipotizza che il difensore transalpino possa restare fuori dai giochi per circa due mesi. Pavard, dunque, dovrebbe tornare a disposizione di Inzaghi soltanto ad inizio del prossimo anno. Ovviamente lo staff nerazzurro spera di accorciare un po’ i tempi e riavere il calciatore a disposizione entro 6 settimane.

Impostazioni privacy