Inter, Zhang ha deciso: novità sul mercato di gennaio

L’Inter continua a lavorare anche sul mercato e in vista di gennaio si preparano le prime mosse. Zhang ha deciso cosa fare per l’attacco.

Il campo ma non solo. L’Inter deve lavorare per preparare la sfida – tra l’altro decisiva – di domani sera contro il Salisburgo ma nel frattempo  non può non pensare a quelle che sono le questioni extra campo. Il calcio di oggi, sempre più dinamico e mutevole, impone di non fermarsi mai e guardare sempre avanti. Giorno dopo giorno.

L’Inter di Steven Zhang, in particolar modo, ha avuto l’obiettivo sin da subito di diventare una società all’avanguardia, ottenendo in questo senso anche buoni risultati. E, di conseguenza, attirando parecchi acquirenti (in questi giorni si parla molto di un interessamento di Zilliacus, finlandese proprietario di un noto fondo di investimento).

L’imprenditore cinese – a capo di un’azienda chiamata Suning – dal suo insediamento a Milano ha accresciuto di molto il fatturato della società nerazzurra operando bene sul mercato ma non solo. Fondamentale, in tal senso, il contributo dato da Beppe Marotta e Piero Ausilio, autentici bracci destri del presidente pronti a soddisfare al meglio ogni richiesta. Il prossimo passo – se osserviamo la situazione da questo punto di vista – è rappresentato dalla prossima sessione invernale. L’Inter potrebbe intervenire per inserire qualche nuovo tassello: Zhang però, nel frattempo, ha preso una decisione importante.

Mercato Inter, la decisione di Zhang: novità per quanto riguarda l’attacco

L’Inter continua a volare, sia in campionato che in Champions League. I nerazzurri guidano la classifica in entrambe le competizioni, ma con tutti gli impegni previsti in stagione sarà fondamentale ruotare bene tutti i calciatori e avere una rosa a disposizione più lunga possibile. Per questo la società, in particolare Marotta e Ausilio, sta pensando a come intervenire nella prossima sessione di calciomercato.
In particolare la dirigenza nerazzurra ha pensato al reparto d’attacco nelle ultime settimane: con l’infortunio di Arnautovic, Inzaghi ha potuto avere a disposizione soltanto tre attaccanti nelle ultime settimane.

Arnautovic rientra, la decisione di Zhang sul mercato
Mercato Inter, la decisione di Zhang (LaPresse – Spaziointer.it)

Pochi, soprattutto se si pensa ai numerosi impegni che dovrà affrontare l’Inter da qui ai mesi che verranno. Ora però, il centravanti austriaco ex Bologna è vicinissimo al rientro. La conferma arriva dalla lista dei convocati: Arnautovic è presente tra i calciatori a disposizione di Inzaghi per il match di domani contro il Salisburgo. Un rientro che potrebbe rivelarsi fondamentale da qui a Natale e che, secondo quanto riporta Tuttosport, allontana l’ipotesi di un ulteriore acquisto a gennaio per rinforzare l’attacco.

Impostazioni privacy